Home / Esport / Demacia Cup 2020: L’inizio di una nuova stagione.
Demacia Cup

Demacia Cup 2020: L’inizio di una nuova stagione.

Ufficialmente, la stagione 11 di League of Legends non è ancora mosso i primi passi ma, a livello competitivo, tale evento è iniziato.
Nelle varie regioni, vari tornei a carattere nazionale di certo prestigio sono all’ordine del giorno in questa sorta di fase preparatoria.
Uno di questi è la Demacia Cup 2020, competizione storica cinese, in cui 24 formazioni si sono sfidate per la conquista di tale alloro.
Torneo in cui. formazioni di seconda lega o amatoriali, hanno preso parte ma la differenza con i team delle LPL è ancora ampia da colmare.
Esempio è la Top 8, interamente occupata da tali roster con quattro slot assicurati da coloro che avevano partecipato ai Worlds.

Una Demacia Cup 2020 in cui ha offerto i primi spunti di quella che possa essere il cammino delle due sessioni del  campionato cinese.
In primis i Suning Gaming, i vice campioni del mondo sono ancora lontani dalla forma mondiale, ciò dimostrato dal secco 3-0 subito dai Vici Gaming nei quarti.
Chi invece sembra essere pronto per il campionato sono i Top Esports e i Team WE, i quali confermano le prime indiscrezioni sul loro essere future protagoniste.
I campioni nazionali in carica e quelli definiti il “dark horse” di quest’anno si sono contesi il titolo dopo le vittorie in semifinale contro i citati Vici e i JD Gaming.

Ultimo atto che ha rispettato le impressioni della vigilia con una sola formazione a comandare le varie fasi della contesa.
I Top Esports distruggono qualsiasi velleità offensiva dei WE, imponendo un 3-0 senza possibilità di alcuna replica.
Risultato figlio, in via principale, dalle pregevoli prestazioni di Knight, il quale è stato votato come l’MVP dell’intera serie.
Ciò avvenuto anche grazie alla scelta di Vayne, il quale ha portato nelle tasche del midlaner una prestazione da 11/3/5.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …