Home / News / Overwatch Open Division EUW: Mkers e MorningStars ai playoff

Overwatch Open Division EUW: Mkers e MorningStars ai playoff

Delle quattro italiane iscritte alla Overwatch Open Division EUW ben 2 hanno raggiunto la Top 5, mettendo al sicuro la propria qualificazione alla fase playoff.

Si tratta dei Mkers – guidati dai support della nazionale Nisa e Bimbz – e dei MorningStars – squadra sponsorizzata da Samsung, seconda classificata alla OPC -, entrambe alle spalle della capolista LFTOWL con ben 6 vittorie e una sola sconfitta.

overwatch open division euw

Ultima chiamata per gli Epok

E se per il Team Forge il sogno si interrompe con un 3-3, le speranze degli Epok rimangono ancora accese.

Purtroppo, il team capitanato da StreaMiii ha dovuto affrontare proprio i conterranei Mkers durante il round 6 del torneo. La sconfitta ha portato i ragazzi all’attuale score di 4-2 perciò, per rimanere in zona ripescaggio, avranno bisogno dell’ultima vittoria nello scontro di domani con gli Angry Titans. A quel punto, l’accesso al tiebreak consentirà loro di tentare di agguantare uno degli ultimi 3 slot rimasti per i playoff della Overwatch Open Division EUW, insieme ad altre 12 squadre a pari punteggio con 5 vittorie e 2 sconfitte.

La fase conclusiva dell’evento sarà un torneo a singola eliminazione. Le 8 finaliste verranno accoppiate in modo casuale e i match saranno tutti in formato Best of 5. Il Gran Finale, invece, sarà una Best of 7.

Una finestra sull’Europa che conta

Questa sarà un’occasione davvero importante per il panorama competitivo italiano. La Open Division, infatti, potrebbe diventare a breve il trampolino di lancio verso i Contenders europei.

Non è un evento autoconclusivo. Ogni stagione competitiva metterà in palio una chance di essere eleggibili per la prossima stagione di Open Division. E, nel futuro, i primi classificati potrebbero avere l’opportunità di avanzare agli Overwatch Contenders, la Lega regionale per gli aspiranti professionisti.

fonte ufficiale: Blizzard.com

Tale possibilità è diventata ancora più concreta con la conferma data da Nate Nanzer durante la finale della stagione 1 dei Contenders sull’ampliamento degli slot del campionato.

Con il BlizzCon alle porte, è ragionevole pensare che il publisher abbia intenzione di dare l’annuncio ufficiale durante la convention. Magari, proprio in occasione della fase conclusiva della World Cup 2017.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …