La GFinity Arena di Londra ha ospitato nella serata di ieri un altro grande torneo di sport elettronici. Nella capitale britannica si sono infatti concluse le semifinali F1 Esports Series, campionato ufficiale delle famose monoposto nato dalla collaborazione tra Formula 1, Gfinity e Codemaster.
Le gare, disputate sui circuiti Interlagos e Silverstone, hanno visto la partecipazione dei 40 migliori giocatori al mondo. Di questi, la metà è riuscita ad agguantare un posto nella finalissima ad Abu Dhabi. La Grand Final del torneo si svolgerà dal 24 al 25 novembre in occasione dell’omonima tappa del Gran Premio.
A registrare il miglior tempo assoluto è stato il britannico Brendon Leigh. A brillare nell’ultimo e decisivo appuntamento, tuttavia, ci saranno anche 4 italiani: Nicolò Fioroni (NICOFIORE000), Gianfranco Giglioli (ITA-VEN-97), Alberto Foltran (ALBERTO_222_46) e Tiziano Brioni (ITAVS_RENEGADE37).
Un successo inaspettato
Le semifinali, così come le precedenti qualifiche F1 Esports Series, non sono state un successo solamente dal punto di vista della partecipazione. Il livello delle competizioni è stato elevatissimo e ha attirato su Twitch migliaia di spettatori entusiasti (che hanno fatto registrare più di 120 mila visualizzazioni totali sul canale F1esports).
Sarà possibile tifare per gli azzurri seguendo il Gran Finale di novembre anche dal suo sito ufficiale.