Home / Esport / Dal virtuale al reale: Cem Bolukbasi in Formula 2
Bolukbasi

Dal virtuale al reale: Cem Bolukbasi in Formula 2

Il sottile confine che lega sport reale ed Esports è sempre stato oggetto di discussioni di ogni genere.
Il venir considerato come “non vere” competizioni da parte di taluni, viene ogni giorno smontato da numerosi esempi.
L’ultim o, in ordine cronologico, è quello di Cem Bolukbasi, pilota turco che ha partecipato a due stagioni delle F1 Esports Series.
L’ex alfiere della Toro Rosso e G2 Esports è stato scelto come pilota ufficiale che parteciperà alla prossima stagione di Formula 2.
Il turco sarà nella grigia di partenza con i colori della Charouz Racing System, scuderia con base a Brno, in Rep.Ceca.

L’approdo di Bolukbasi in questa categoria del motorsport rappresenta una prima volta di un simracer all’interno di tali competizioni.
Il turco, dopo l’avventura nella F1 Esports Series, ha iniziato la carriera da pilota all’interno di varie serie minori.
Esperienza che hanno portato ad un secondo posto nelle GT4 European Series dove ha guidato una vettura della Borusan Otomotiv Motorsport.
Piazzamento che ha permesso di gareggiare in altre rassegne come la Formula 3 Asia o le Le Mans Series nella categoria LMP3.
Tanta gavetta che ha fornito la possibilità di ottenere un volante nella categoria che precede l’Elite ossia la Formula 1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …