All’interno dell’area gaming del Modena Nerd, dal 16 al 17 settembre prenderà il via la seconda edizione del Gamers & Games: THE RING 2017. L’evento vedrà la possibilità di sfidarsi su di un vero e proprio ring e metterà a disposizione ben 60 postazioni e numerosi eventi collaterali, sia gratuiti che a pagamento.
Grazie agli accordi raggiunti dagli Stream Fighters, organizzatori della due giorni modenese, con Zowie, Razer, Netgear e MSI i tornei avranno un montepremi complessivo del valore di 4000 euro.
TGM esports sarà presente all’evento come media partner e seguirà l’andamento delle partite grazie alla presenza dal vivo di Martino “Loson” Andreozzi, che sarà a tutti gli effetti il nostro “uomo in più” e che avrà il compito di raccontarci l’evoluzione dei vari tornei con interviste, approfondimenti e contenuti multimediali.
Tra le altre realtà coinvolte troveremo Lega Nerd, Powned.it, VPL, e Retgame.
Un programma ricco di appuntamenti
A partire dalle ore 10:00 di sabato 16 settembre il RING sarà occupato da numerosi appuntamenti a partire dalla King of the Hill, che si svolgerà dalle 10:00 alle 14:00 e che permetterà di sfidarsi in continui match su SFV, TEKKEN7, INJUSTICE2, ARMS per restare sul palco, come un vero e proprio match di pugilato virtuale!
A seguire, le finali dei vari tornei principali in programma e tanto divertimento in compagnia dell’animazione di Locke, che impreziosirà con la sua presenza gli spettacoli che si susseguiranno sul RING.
Tornei
La seconda edizione del Gamers & Games: THE RING 2017 avrà la bellezza di 12 tornei dal vivo riservati ai soli possessori della tessera GEC e che riempiranno completamente l’arena di gioco per tutta la durata della manifestazione, anche se l’organizzazione ha predisposto delle aeree di gioco libero per il pubblico per entrambi i giorni di gare.
Andiamo a scoprire nel dettaglio gli appuntamenti del 16 e del 17 settembre:
Tekken 7 (1vs1)
Street Fighter V (1vs1)
Clash Royale (1vs1)
League of Legends (5vs5)
Hearthstone (1vs1)
StarCraft II
Altri tornei
- Injustice 2
- Call of Duty
- FIFA 17
- Nintendo ARMS
- Gears of War 4
- Super Mario Bros.
Informazioni utili
Tutti i tornei di THE RING 2017 sono aperti a giocatori sia italiani che stranieri senza alcuna distinzione di sesso o genere. Sono presenti delle limitazioni per i giocatori sotto i 16 anni non accompagnati da un genitore, che non potranno prendere parte alle competizioni senza autorizzazione scritta da parte di chi ne detiene la patria potestà.
Le iscrizioni ai tornei sono aperte fino ad un’ora prima dell’inizio delle partite ma è possibile anche registrarsi comodamente da casa attraverso questo link. Questa modalità di partecipazione si concluderà il 14/09/2017 salvo esaurimento di posti disponibili.
Per maggiori informazioni su come raggiungere il ModenaNerd e per molto altro ancora vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale della fiera.