Home / Esport / ESL annuncia Go4 Splatoon 2 Italy

ESL annuncia Go4 Splatoon 2 Italy

Rinnovando il proprio interesse per l’esport, Nintendo ha deciso di portare la competizione anche in Italia. Grazie alla collaborazione con ESL la casa videoludica nipponica ha annunciato la creazione di un campionato tutto nostrano del suo coloratissimo sparatutto Splatoon 2. Il Go4 Splatoon 2 Italy sarà aperto a tutti e metterà in palio anche ingressi per la Milan Games Week di questo fine settembre.

Da bambini a calamari

L’evento si svolgerà a partire dal 3 settembre. Ogni domenica a partire dalle 15 i team partecipanti si sfideranno in tornei online a eliminazione diretta. Le iscrizioni gratuite per i singoli eventi sono già aperte sul sito ufficiale ESL.

Le mappe e le modalità di gioco saranno le stesse delle partite classificate (Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp). Le squadre da 4 giocatori riceveranno punti in base al proprio piazzamento settimanale. Solo i migliori si aggiudicheranno un posto nelle finali mensili.

In palio non solo gli ingressi alla fiera di Milano ma anche videogiochi e periferiche ufficiali Nintendo.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …