Finalmente arrivano ottime notizie per quanto riguarda gli italiani impegnati nell’esport internazionale. Si è tenuto questo fine settimana la fase finale delle qualificazioni europee per il Quake World Championship 2017. Il torneo ha messo in palio ben 4 posti per il Mondiale, che si terrà al QuakeCon 2017 dal 24 al 27 agosto.
A volare al Gaylord Texan Resort in Texas per partecipare all’evento sarnno anche i NOTOFAST dell’italiano Alessandro “Stermy” Avallone, che avranno una chance di agguantare la fetta più grande del montepremi astronomico di 1 milione di dollari messo in palio da Bethesda.
Un torneo dominato
Le finali regionali di questo fine settimana sono state divise in 2 eventi: il torneo 1 contro 1 e quello a squadre nella modalità Sacrifice. Il primo giorno Stermy non è riuscito a raggiungere il traguardo qualificazione nel torneo 1 vs 1, perdendo contro il tedesco K1llsen e venendo poi eliminato dal russo Base nel losers bracket. Ad arrivare alle finali sono invece il francese Strenx, l’ungherese NOFEAR, il tedesco wichtL e il russo Cooller.
L’azzurro si è però vendicato della sconfitta subita contro il giocatore della Germania già nella prima partita di oggi. Insieme ai NOTOFAST ha decimato K1llsen e i suoi compagni degli Avengers, battendoli per 2-0. Nella serie successiva, il team ha intascato una seconda vittoria contro i Myztro per 2-0, dimostrandosi la formazione con più coordinazione del torneo. Senza perdere neanche un match, Stermy e compagni hanno fatto scintille durante tutta questa ultima fase delle qualifiche Quake World Championship 2017, passando il turno senza perdere nemmeno un match. Insieme ai NOTOFAST, altre 3 squadre hanno staccato un biglietto per il prossimo QuakeCon: Myztro Gaming, The Defendants e 2z.
Niente da fare invece per il fratello HAL. Il suo team RushB è stato spinto nel Losers Bracket nel primo match della giornata, per poi venire eliminato definitivamente dal torneo dai Miasma.