Sono terminate le prime cinque giornate ufficiali del torneo di League of Legends targato Red Bull, il Red Bull Factions.
La competizione è entrata nella sua fase più intensa, vedendo i migliori team italiani del settore darsi battaglia – live sul canale Twitch Personal Gamer – per assicurarsi di giocare la finale live in programma per il 1° Ottobre alla Milano Games Week.
Le fazioni
Le regole di questo torneo sono estremamente particolari.
In pick\ban phase le squadre si contendono le diverse fazioni di Runeterra, ed una volta scelta, è possibile usare solo personaggi appartenenti alla regione scelta insieme ad un massimo di 2 personaggi a fazione indipendente (come ad esempio Ryze, Alistar e Shaco).
Quella più contesa è stata Ionia, seguita da Noxus (7 preferenze) e Zaun (6 preferenze).
La classifica
La classifica attuale presenta una situazione estremamente combattuta tra i partecipanti: 4 squadre si contendono aspramente la prima posizione, con poco a seguire una coppia di team con 6 punti che potrebbero riprendere terreno molto facilmente.
Ultimi in classifica troviamo i Racoon ed i Next Gaming, che hanno subito una serie di sconfitte consecutive, trovandosi adesso in estrema difficoltà.
Il campionato riprenderà il 24 luglio con la terza settimana. Restate sintonizzati per sapere chi ne uscirà vincitore! Se invece volete saperne di più, ecco il nostro primo resoconto delle qualifiche.