L’ultimo giorno di accese sfide targate EVO 2017 parte con il botto. La domenica delle finali inizia presto: alle 8 ora locale (ore 17 italiane) le fasi finali del torneo Marvel vs Capcom 3 ad EVO 2017 accendono il pubblico del Mandalay Bay.
Un piacevole ritorno di fiamma
Justin Wong si è fatto notare. Il giocatore degli Echo Fox ha da sempre partecipato a tornei di Marvel vs Capcom ma ha un poco messo da parte il picchiaduro per concentrarsi quasi esclusivamente su Street Fighter V. Il campione EVO 2010, famoso per la rivalità con “la Bestia” Daigo, arriva a un passo dalle finali, ma viene eliminato dal canadese PC Marvel God nel Losers Bracket.
Raggiungono le fasi conclusive del torneo solo ed esclusivamente giocatori provenienti dal continente nord americano. Si tratta di:
- EG | NyChrisG
- Joey D
- Splyce | RyanLV
- Prodigy
- Nolife
- PC marvel god
- Paradigm
- Not Enough Damage
Le fasi conclusive del torneo
Il titolo Capcom si riconferma uno dei migliori picchiaduro in termini di puro spettacolo. Nonostante molti incontri delle finali si siano conclusi in schiaccianti vittorie gli spettatori non sono rimasti delusi. Grazie alle sue mosse speciali spettacolari e alle combo quasi infinite il titolo riesce a rendere divertenti anche le più sonore delle sconfitte.
Le finali winners bracket tra EG | NyChrisG e Splyce | RyanLV si sono concluse con un altro 0-3 nonostante entrambi arrivassero a loro volta da decisive vittorie. La semi-finale losers bracket è stata invece piena di emozioni. PC marvel god vince di misura su Paradigm. Il canadese raggiunge la vittoria con Phoenix contro l’haggard dell’americano nonostante sia arrivato letteralmente ad un passo dalla sconfitta. La via di Pc marvel god verso la vittoria è però interrotta nelle Losers Final dal campione dello scorso EVO NyChrisG.
And @NYChrisG moves on to Grand Finals against @lowtierRyan . Congrats to Quackbot for getting 3rd place! https://t.co/hUSGuD5gmy #evo2017 pic.twitter.com/LKoLary8Jb
— Evo (@Evo) July 16, 2017
La vittoria decisiva
Le Grand Finals sono probabilmente state la serie più emozionante del torneo. Di fronte a più di 80 mila spettatori simultanei, NyChrisG e RyanLV si risfidano. Nonostante l’ottima prestazione di NyChrisG, che riesce a riportare la serie in situazione di parità dopo un secco svantaggio di 2-0, anche il torneo di Marvel vs Capcom 3 si conclude in maniera simile a quello di Super Smash Bros. Melee e degli altri tornei. Con un convincente 3-2 RyanLV vince l’EVO 2017 senza esser mai stato sconfitto.
And @lowtierRyan is your #evo2017 Ultimate Marvel vs Capcom 3 champion! https://t.co/hUSGuD5gmy pic.twitter.com/TjCDUf4hbB
— Evo (@Evo) July 16, 2017
Capcom ha ben pensato di far vedere, subito dopo le finali, una piccola dimostrazione del futuro capitolo della serie. Oltre alcuni classici del come Megaman e IronMan, per la prima volta Jedah viene confermato come personaggio giocabile di Marvel vs Capcom: Infinite.
La domenica conclusiva dell’EVO 2017 è appena iniziata. Non perdetevi le finali di oggi in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di EVO Championship Series.