Home / MOBA / Ben 3 giochi targati Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017

Ben 3 giochi targati Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017

Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017 non si è fatta di certo desiderare. La casa sviluppatrice di Alpharetta ha approfittato al meglio del grande evento LAN per concludere i suoi tornei più importanti, ma anche per presentare al pubblico le sue ultime novità.

In questa edizione del DreamHack estivo sono stati organizzati ben 5 tornei di 3 titoli Hi-Rez differenti.

SMITE Summer Finals

Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017

 

A competere nella fase finale della SMITE Pro League per PC sono stati i top 8 team della scena competitiva internazionale (con la contestata assenza dell’Oceania):

  • EU SPL: Team Dignitas, Obey Alliance, NRG eSports e Team Rival
  • NA SPL: Spacestation Gaming, Trifecta e Luminosity
  • South American Winner: Black Dragons (Brasile)

Sul gradino più alto del podio, questa volta, è salito il Team Dignitas, arrivato secondo agli SMITE Masters di maggio. La squadra è riuscita a sconfiggere i campioni del mondo NRG per arrivare al Gran Final, dove ha poi battuto per 3-2 gli avversari Rival. Per ‘Variety‘ e compagni, la meritata ricompensa è stata un premio di ben 60.000 dollari.

I vincitori del torneo per console sono invece stati i nord americani Astral Authority, i quali hanno battuto per 3-0 il team europeo Rival. Gli statunitensi portano a casa il primo premio di 20.000 dollari.

Paladins Summer Premier & Console War

Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017

 

L’ultimo match del torneo Paladins Summer Premier per PC ha visto come protagonisti a sorpresa due underdog: il 7° seed cinese QG Craze e il 4° seed nord americano Team CriptiK. A spuntarla in questo inaspettato incontro sono stati gli statunitensi, che hanno vinto il primo premio in palio battendo gli avversari per 4-1.

La Console War ha visto invece scontrarsi nella finalissima Best of 7 il primo classificato del torneo per PS4 Team CriptiK (vincitore per 4-1 nella finale contro gli Invigorate Gaming) e i campioni Xbox One Strictly Business (arrivati al traguardo dopo un secco 4-0 contro i Gankstars). Ad intascare i 25.000 dollari sono stati questi ultimi, con un altro pulitissimo 4-0.

Hand of the Gods

Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017

Non solo titoli classici per Hi-Rez Studios al DreamHack Valencia 2017, ma anche grandi novità. La casa sviluppatrice ha infatti presentato il primo torneo di Hand of the Gods, il nuovo gioco di strategia a turni appena arrivato in open beta.

Ben 7.500 dollari il montepremi totale, di cui 3.500 per il primo classificato. A conquistare il premio più ambito è stato il giocatore dei Fable eSport Potpie. L’israeliano ha battuto nella finale Bo3 l’avversario Macetodaface, dei Flash Point Esports.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …