Il caldo estivo non smorza l’entusiasmo dei giocatori. Le prime due giornate di qualificazione del Red Bull Factions 2017 conclusesi lo scorso fine settimana hanno fatto il botto. A partecipare al torneo sono stati più di 100 team provenienti da tutta Italia. Come avevamo accennato, la caratteristica principale dell’evento è il fatto che le squadre partecipanti debbano scegliere i propri campioni in base alle fazioni di provenienza degli stessi. Questa piccola regola cambia completamente le composizioni dei partecipanti e dona una boccata d’aria fresca al torneo. Il Red Bull Factions ben si presta ad essere un ponte tra il professionista italiano di medio/alto livello e il giocatore della domenica. Fra i centinaia di partecipanti non sono mancati anche nomi noti della community di League of Legends.
I vincitori
Nella prima fase di qualifiche svoltasi il 2 luglio ad avere la meglio sono stati gli ITALIANSUPERSTARS. Il Team, composto da vari volti noti come ‘italiand0g‘ e ‘Acefos‘ (ace_the_supervillain) ha sconfitto il Team ESI per 2 a 0 e guadagnato il primo biglietto per le fasi finali del torneo. Il giorno successivo è stato invece il team Glory of Demacia a dimostrarsi meritevole di passare il turno. La squadra capitanata da Sabermaster ha sconfitto in finale gli inFerno eSports per 2 a 0.
Le prime due giornate di qualificazione del Red Bull Factions sono entrambe state trasmesse su Twitch da PersonalGamer e riscosso un discreto successo di pubblico. È possibile rivedere tutte le partite disputate ai seguenti link: 1ª giornata, 2ª giornata.
Red Bull ha espresso la propria soddisfazione per l’apprezzamento dimostrato dagli italiani. E vantando più di 15 mila spettatori spettatori unici raccimolati nell’arco di soli 2 giorni è difficile non essere ottimisti.
Ora non resta che chiedersi: chi si aggiudicherà gli ultimi due posti? Seguite il Red Bull Factions 2017 il 9-10 luglio per scoprirlo.