Home / News / Svanisce il sogno americano: i KD Panthera dominano la Semifinale 2 APEX s3

Svanisce il sogno americano: i KD Panthera dominano la Semifinale 2 APEX s3

Dopo la vittoria schiacciante dei Lunatic-Hai contro gli Afreeca Freecs Blue, ecco arrivare un altro 4-0 nella seconda semifinale dell’OGN APEX di Overwatch. A cadere, questa volta, l’ultimo baluardo dei tifosi occidentali.

Per la gioia di ogni creatore di meme a tema esport, gli americani EnVyUs si sono sgretolati sotto la forza incontenibile dei KongDoo Panthera il 4 luglio, perdendo 4 partite di fila della penultima Best of 7 del torneo.

Semifinale 2 APEX s3

Per i campioni della prima stagione non c’è stata quasi partita. Nonostante le ottime prestazioni di Taimou e compagni durante la stagione, la superiorità dei KongDoo Panthera è stata chiara fin da subito.

Il match è iniziato nel peggiore dei modi per gli EnVyUs su Oasis, dove il primo round è terminato 100/0 a causa di una incontenibile combo PharahMercy di Rascal e Luffy. Nonostante il pareggio strappato al secondo turno, il set si è poi chiuso sul 2-1 in favore dei Panthera.

L’occasione per riportare il match all’equilibrio è arrivata su Numbani, dove gli NV hanno avuto campo libero per spingere il payload quasi fino a fine corsa. Anche la loro difesa ha tenuto bene quasi fino alla fine, ma i grandissimi sforzi di Effect (Tracer) per fermare l’avanzata nemica non sono stati sufficienti ad evitare il 2-1 finale.

Arrivati su Hanamura, i KongDoo hanno preso pienamente controllo del match. Vincendo la fase di attacco in pochi minuti senza difficoltà e mettendo in atto un’ottima difesa del punto B, il team ha conquistato il suo 3° 2-1, arrivando a un passo dalla vittoria finale.

Il match point della semifinale 2 APEX s3, giocato su Route 66, è terminato con un secco 2-0 in favore dei sud coreani, capaci di chiudersi a riccio in difesa ed impedire agli avversari di superare persino la stazione di servizio.

L’ultima chance per il podio

Il capitolo conclusivo dell’APEX Season 3 andrà in onda il 29 luglio. Prima della finalissima tra i  campioni i carica Lunatic-Hai e KongDoo Panthera, ci sarà però il match per il terzo posto.

L’ultima occasione di riscatto per le due sconfitte delle semifinali – AF Blue ed EnVyUs, si giocherà il 7 luglio. Come sempre, la diretta in lingua inglese sarà affidata ai commentatori di OGN Global Achilios, proxywolf, Atlus e PapaSmithy.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …