La 4° settimana del Summer Split delle LCS Europee ha visto continuare il periodo nero dei G2 Esports e l’inizio del regno dei Fnatic e degli Unicorns of Love.
Esiti di tutte le partite
Unicorns of Love VS G2 Esports
Nella prima partita i G2 Esports hanno sottovalutato la botlane avversaria, fornendo l’occasione di giocare la Xayah&Rakan. Pick a sorpresa di Hecarim per Xerxe, che aveva ottima sinergia con Rakan. La particolare composizione dei G2 Esports (Lucian Midlane, Caitlynn ADC e Kennen AP in toplane) non è sembrata funzionare per nulla nelle fasi intermedie e finali della partita, dove le sinergie da Team Fight degli Unicorns hanno iniziato ad essere il fattore decisivo della sfida.
La seconda partita viene vinta dai G2 (nonostante il vantaggio iniziale enorme di Xerxe) a causa di giocate offensive troppo rischiose che hanno dato gradualmente vantaggio agli attuali campioni europei.
L’ultima partita del match si apre con una cheesy strat con Nidalee da parte dei G2 Esports (già vista nelle NA LCS). Purtroppo per Trick però, gli Unicorns of Love prevedono l’early invade al Blue vanificando tutto e ponendolo in una posizione di svantaggio. Gli Unicorns affermano con decisione il loro vantaggio in midgame, quando la composizione dei G2 Esports inizia ad essere estremamente debole.
I campioni europei in carica ultimamente sembrano non essere affatto preparati a giocare il metagame attuale: le loro composizioni sono sempre poco sinergiche e sbilanciate. E come ciliegina sulla torta, Expect sembra essere estremamente fuori forma.
Misfits VS Team Vitality
Match estremamente in favore dei Misfits, che vincono meritatamente. Notevole la seconda partita, vinta dal Team Vitality, che evidenzia quanto sia importante avere una composizione sinergica, solida e bilanciata per il lategame (i G2 Esports dovrebbero prendere appunti a riguardo).
Questi ultimi, tra l’altro, hanno dato mostra di quanto possano essere capaci adottando uno stile di gioco più pro-attivo (ed i Misfits di quali siano i loro punti deboli). Twitch rimane (e temo che rimarrà) un pick terrificante in questo Summer Split.
Classifica Aggiornata
Appuntamento alla prossima settimana, e se ve lo foste persi, qui c’è il nostro recap precedente!