Con la finale di ieri notte si è concluso anche il Dreamhack Austin CS:GO 2017. I risultati della fase a gironi sono stati più o meno quelli che avevamo predetto ad eccezione degli Hellraisers che, con il loro 3° posto nel gruppo A, hanno permesso agli Heroic di avere accesso alle fase successiva del torneo.
Immortals vs Heroic
La prima semifinale è stata tra Immortals ed Heroic. I danesi (Heroic) hanno iniziato il match vincendo Overpass senza non poche difficoltà. Su Inferno i brasiliani hanno avuto la rivincita prendendo un vantaggio immenso (11-4) nella prima metà e chiudendo poi sul 16-6 pareggiando così la serie.
La mappa decisiva è stata Cobblestone e, nonostante un inizio incerto per entrambe le squadre, i giocatori degli Heroic hanno iniziato ad avere un leggero vantaggio, che non sono però riusciti a mantenere perdendo così la serie e facendo avanzare gli Immortals alla finale.
Gambit vs G2
È stata poi la volta dei Gambit contro i G2. Nuke è stata la prima mappa ed entrambe le squadre hanno da subito dato il massimo dando vita ad un match molto equilibrato che ha portato al 15-15 e quindi all’over-time. Nessuno dei due team è riuscito a chiudere la mappa ai primi due tentativi, ma al terzo i francesi hanno intascato la vittoria con un 25-22.
Su Train i G2 hanno mantenuto il momentum fino al cambio di ruoli. I Gambit hanno infatti dominato come CT riuscendo a vincere la mappa sul 16-12. Cobblestone è stata ancora una volta la mappa decisiva del match. I due team hanno continuato ad essere allo stesso livello, portandosi più volte su punteggio pari. I Gambit però sono riusciti a vincere gli ultimi 5 round prendendo posto nella finale.
Finale
Train è stata la prima mappa scelta da Gambit per la finale e il primo tempo si è rivelato equilibrato, nonostante i problemi dei brasiliani nel difendere B. L’inizio del secondo tempo ha visto i Gambit vincere 4 round di fila prima che li Immortals facessero lo stesso. I brasiliani però non sono riusciti a mantenere il contatto con i propri avversari, perdendo così questo primo round del match.
La seconda mappa della finale, Inferno, è stata la scelta degli Immortals. Nonostante ciò, i Gambit hanno da subito preso un ottimo vantaggio (9-6) che hanno poi mantenuto nella seconda parte portandosi a casa la vittoria e i 50.000 euro in palio.