Dal 28 al 30 Aprile, in Texas, si terrà il Dreamhack Austin 2017. Degli 8 team di CS:GO che parteciperanno a questa edizione, Hellraisers e Luminosity Gaming sono gli unici 2 usciti da tornei di qualificazione, rispettivamente europeo e nord-americano. Questo sarà il secondo anno in cui questo campionato prenderà piede. L’edizione scorsa fu vinta da Luminosity Gaming, con lo stesso team che nel giro di 2 mesi sarebbe diventato SK Gaming.
Modalità torneo e predizioni
Le squadre si affronteranno in due gironi da cui usciranno i 4 team che prenderanno parte ai playoffs.
GIRONE A:
Gambit, Hellraisers, Luminosity e Heroic sono le squadre del girone A. Ad uscirne vincitori saranno probabilmente Gambit e Hellraisers. Perché proprio questi due? Iniziamo dai Gambit: il team ha dato prova di essere in ottima forma dopo il CS Summit, dove sono riusciti ad arrivare in finale contro SK Gaming; nonostante abbiano perso, i giocatori hanno comunque mostrato di essersi allenati duramente e i frutti iniziano a vedersi. Per quanto riguarda Hellraisers il team è riuscito a qualificarsi per Dreamhack Austin, Dreamhack Tours e StarLadder Season 3 in brevissimo tempo, ciò va a dimostrare il suo miglioramento nell’ultimo periodo. Sarà interessante vedere se questi team riusciranno a dar fede alle ultime perfomance.
GIRONE B:
Per quanto riguarda il secondo girone, sicuramente sarà più interessante visto che vanta nomi come Cloud9, G2 Esports, Immortals e Team Liquid. Molto probabilmente, se i gironi fossero stati estratti diversamente questi sarebbero stati i 4 team che avremmo visto ai playoffs. Nella situazione attuale però dare un pronostico accurato è quasi impossibile. Se proprio dovessi scegliere tuttavia direi che G2 e Immortals usciranno davanti. Punto più su questi 2 perché li credo superiori al Team Liquid in questo momento, mentre per quanto riguarda Cloud9, nonostante siano arrivati nella top 4 al CS Summit, non hanno fatto un grande torneo.