Si è conclusa la fase a gironi dell’Overwatch Premier Circuit (OPC), progetto di Personal Gamer organizzato dalla ASD NERDS (associazione per la promozione videoludica affiliata a LNE e CSEN).
Il torneo costituisce la prima fase di qualificazione al Milan Games Week League – riservato ai soli associati LNE – alla quale potranno partecipare le 2 squadre finaliste.
I 24 team si sono sfidati in un torneo di 6 giornate dopo essere stati smistati in 6 gruppi da 4 squadre ognuno: i gironi A e B sono stati riservati alle 8 teste di serie, che hanno gareggiato per decidere il seeding per gli ottavi di finale, nei quali andranno a sfidare le prime due classificate degli altri 4 gruppi.
Il primo passo verso Milano
Le prime due classificate dei gironi delle teste di serie (Epok Team, One Trick Ponies, Aristocats e DP Gaming) sfideranno le seconde degli altri 4 gironi (Esox FreakOut, Nø Way Øut, UNI. Carramba e Team Powned). Le terze e le quarte classificate dei gironi delle teste di serie (Rane Reunited, Next Gaming, Element Gaming e Mkers) sfideranno le prime degli altri 4 gironi (VQS NaCl, 50s1k, SelecTve e Los Edoz Escobar Gav).
Gli ottavi di finale saranno martedì 4 Aprile, mentre i quarti si svolgeranno il giorno seguente a partire dalle ore 20:30. Il canale Twitch ufficiale di Personal Gamer trasmetterà tre partite di ciascuna delle 2 fasi.
Le semifinali e le finali saranno giocate invece live il 19 maggio, con in palio un montepremi complessivo di 3000 euro e la qualificazione al torneo del MGW per le prime 2 classificate. Chi si aggiudicherà la fantastica opportunità dimostrare il proprio valore su un palco così importante come quello della fiera Milano?