Home / MOBA / League of Legends / ITeSPA apre il corso “Introduzione agli sport elettronici”

ITeSPA apre il corso “Introduzione agli sport elettronici”

Italian e-Sports Association (ITeSPA) ha deciso di aprire le iscrizioni per il suo primo corso di formazione denominato Introduzione agli sport elettronici – League of Legends I.

Le candidature sono aperte per giocatori di lega Bronzo e Argento tessarati Sport Elettronici. Il primo modulo è composto da 18 ore di teoria, 12 di pratica (effettuate presso la sala LAN convenzionata LevelUP di Roma) e 6 ore di psicologia degli esport, dilazionate nell’arco di un mese.

Il corso inizierà il 24 aprile e vedrà Simone “Draker88” Pedrazzi e Gabriele Barone fare rispettivamente da Coach e Psicologo.

Un progetto a lungo termine per ITeSPA

Il progetto di Introduzione agli sport elettronici, certificato dall’ ente di promozione Movimento Sportivo Popolare Italia e riconosciuto dalla Federazione Internazionale di eSport (IeSF) e da World eSport Consurtium (WeSCO), mira a diventare il fiore all’occhiello delle attività dell’associazione. Nei prossimi mesi infatti è previsto l’avvio di una serie di altre attività mirate non solo a formare giocatori di League of Legends ma di Counter Strike: Global Offensive, StarCraft II e DOTA 2.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di ITeSPA e la pagina di panoramica del corso.

 

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …