Home / Shooters / CS:GO / Astralis vince l’IEM di Katowice 2017 di CS:GO

Astralis vince l’IEM di Katowice 2017 di CS:GO

Con la finale disputata ieri, l’IEM è ufficialmente finito anche per CS:GO. A contendersi il titolo quest’anno sono stati Astralis, che ricordo essere attuali campioni del mondo avendo vinto l’ultimo Major, e Faze Clan. Già prima dell’inizio dello scontro si è parlato molto della rivalità tra i due team, data dal fatto che Karrigan è passato proprio dal team danese (Astralis) ai Faze, i quali hanno avuto soltanto 4 giorni di allenamento prima di iniziare il torneo.

Mappa 1

La prima mappa è stata Cache ed il team internazionale (Faze) ha cercato subito di prendere vantaggio chiudendo il primo tempo 10-5. Gli Astralis hanno cercato di invertire la rotta e hanno avuto buone occasioni per riprendere in mano la partita, ma proprio quando sembrava che ci fossero riusciti, Karrigan da solo è riuscito a disarmare la bomba dopo aver ucciso 3 nemici, salvando così l’economia della sua squadra e mettendo sotto pressione i danesi. Il match è finito con la vittoria di Faze.

Mappa 2

Su Overpass Astralis ha faticato ancora un volta nella prima metà, ma una volta entrati nella seconda parte della partita i giocatori hanno iniziato a tenere un ottimo ritmo e a eseguire azioni eccezionali (tra tutte Dupreeh con la sua deagle ha seminato il terrore), riuscendo così a vincere il secondo match, riportandosi in corsa per il titolo.

Mappa 3

Una volta arrivati su Nuke i danesi hanno cercato di mantenere il controllo e, nonostante i giocatori di Faze abbiamo cercato in tutti i modi di tenerli testa riuscendo facendo ottimi round, niente è bastato a fermare Astralis che si è quindi portato in vantaggio nella serie.

Mappa 4

L’ultima possibilità del team internazionale è stata su Inferno. Nel primo tempo Karrigan ed i suoi hanno combattuto con denti, riuscendo anche a portare a casa un ace di allu con l‘awp, e prendendo un vantaggio di 9-6. Durante la seconda metà del match però i danesi si sono risvegliati ed hanno ricominciato a dominare totalmente gli avversari. La partita si è conclusa con la vittoria di Astralis.

I danesi quindi, se qualcuno avesse ancora dubbi, si confermano tra i migliori team in circolazione al momento e diventano ufficialmente il “team da battere”.

 

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …