Home / News / APEX Season 2: Quarterfinal – Rematch della Finale 2016 in arrivo?

APEX Season 2: Quarterfinal – Rematch della Finale 2016 in arrivo?

Si sono svolti ieri pomeriggio i sorteggi per seconda fase della OGN APEX Season 2 di Overwatch, trasmessi in diretta su Twitch.tv dal Seoul OGN e-Stadium in Corea del Sud.

Dopo i primi group stage le squadre sono passate da 16 a 8, lasciando i tifosi europei a bocca asciutta con l’eliminazione dei Misfits. In vista dei quarti di finale, i partecipanti hanno potuto scegliere autonomamente il proprio destino: il regolamento proposto da OGN per il torneo prevede infatti la possibilità per i team primi nei rispettivi gruppi di decidere il diretto avversario e un girone tra A e B, dopo aver estratto a sorte un numero da 1 a 4 per determinare l’ordine.

Dopo le performance di questa stagione i Lunatic Hai sembrano essere i favoriti per la vittoria finale, mentre gli attuali campioni e numeri 1 nel ranking mondiale, gli EnVyUs, soffrono un calo di forma che comunque non sembrerebbe preoccuparli più di tanto.

Gruppo A: rematch della finale in arrivo

Il primo a scegliere è stato Ryujehong dei Lunatic Hai. Nonostante la sua personale preferenza fosse per gli LuxuryWatch Blue, ha comunque optato per gli EnVyUs. La motivazione della scelta è stata proprio la volontà dei coreani  (attualmente in seconda posizione nel ranking mondiale) di spodestare il team americano dal trono; Taimou, presente al sorteggio, ha prontamente ironizzato sulla sua decisione, dichiarandosi deluso di non poter ripetere il KO della scorsa stagione proprio all’ultima giornata.

DNCE dei Kongdoo Uncia (con il numero 3) ha scelto invece di lanciare il guanto di sfida ai connazionali Runaway, evitando così il match up con il sister team Kongdoo Panthera. “Lunatic Hai e EnViUs sono i team che avremmo voluto incontrare il prima possibile” ha dichiarato subito dopo, motivando la scelta del girone “Però penso che saranno gli LH a spuntarla questa volta”.

Gruppo B: “easy group” o sorpresa?

Kris dei Meta Athena (con il numero 2), ha scelto per i suoi compagni gli Afreeca Freecs Blue e il gruppo B – sperando in una ipotetica finale contro i Lunatic Hai- mentre i Kongdoo Panthera, in quanto ultimi, non hanno potuto che rassegnarsi ad un destino già scritto, finendo contro gli LW Blue.

“Anche se personalmente avrei preferito gli Afreeca Freecs Blue, siamo comunque soddisfatti di come sono andate le cose.” ha dichiarato Wakawaka, “Tutte le squadre che temiamo sono finite nel gruppo A, perciò sarebbe potuta andare molto peggio.”

I quarti di finale della APEX Season 2 saranno dunque a doppia eliminazione (GLS style), con incontri Best of 5. I primi 2 team classificati passeranno quindi alla fase playoff, a singola eliminazione e Bo5, con il match finale Best of 7. Il montepremi totale sarà di 180.000 dollari, 85.000 dei quali andranno ai vincitori e 34.000 ai secondo classificati.

Sarà possibile seguire la diretta in lingua inglese a partire dal 3 marzo, sul canale ufficiale OGNGlobal con il commento di MonteCristo e ggDoA.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …