Mancano poche settimane all’inizio dei Worlds 2020 di League of Legends che si svolgeranno a partire dal 25 Settembre.
Edizione che si svolgerà a Shanghai secondo le direttive sanitarie del governo locale relative all’emergenza coronavirus.
Situazione che, purtroppo, deve registrare la rinuncia da aprte di una regione, famosa nel competitivo di League of Legends, per il suo stile pazzo e caotico.
Le Vietnam Championship Series o VCS, sono escluse dalla competizione per via di tale scenario.
Molte sono gli elementi che hanno portato a tale decisione di escludere i due team del Vietnam.
Il divieto d’entrata da parte del governo di Ho Chin Minh City di viaggi in arrivo dalla Cina e l’impossibilità di garantire la sicurezza del rientro hanno portato a ciò
Una delusione per il Team Flash (qualificato) e una tra GAM ed Evos Esports che vedono svanire la possibilità di scontrarsi con i grandi della scena.
Nel comunicato rilasciato da LoL Esports, viene descritto anche il nuovo scenario con cui si presenterà la prima fase dei Worlds 2020.
Le rimanenti dieci formazioni saranno suddivise in due gruppi da cinque dove le vincenti accederanno ail Group Stage con eliminazione delle ultime di ogni raggruppamento.
Le restanti sei si giocheranno gli ultimi posti in due mini gironi da tre con partite in formato Bo5.
In questo contesto soltanto le vincitrici accederanno alla seconda fase, quella più importante.
Un format che vede modifiche anche nelle qualificate di diritto alla fase calda dove si registra la promozione del terzo seed del campionato coreano.