Home / Interviste / Lavoro,Sacrificio e Maturazione: Parla Diego Campagnani
Campagnani

Lavoro,Sacrificio e Maturazione: Parla Diego Campagnani

La stagione 2019/2020 di FIFA ha tra i suoi protagonisti Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani”, il varesino è attualmente leader della classifica PS4 delle Global Series.
Una crescita per il giocatore dei Qlash che lo condotto ad indossare la maglia dell’Inter in vista delle futuri competizioni.
Una scalata che Crazy ci ha raccontato in questa intervista in cui ci ha fpornito anche una sua visione sul suo competitivo di FIFA.

TGM Esports: Grazie Diego per il tempo che ci hai concesso, potresti fare un primo bilancio di questa nuova avventura Inter/Qlash?
Campagnani: Al momento, a causa della pandemia coronavirus non ho realizzato tornei ufficiali con la divisa di Inter/Qlash ma, aspettando la nuova eSerie A, sono riuscito a vincere i primi 2 tornei della Everybody Plays Home, eventi preparatori in vista del campionato.

TGM Esports: Torniamo al mese di Febbraio con l’annuncio di questa nuova collaborazione, quali sensazioni hai provato quando hai ricevuto questa notizia?
Campagnani; Dopo aver ricevuto questa notizia son stato veramente felice, perché posso rappresentare un club calcistico così importante e ciò mi ha reso veramente soddisfatto.

TGM Esports: Hai avuto modo di giocare con qualcuno della rosa Inter?
Campagnani; Per il momento ancora no, ma spero vivamente di giocare con qualche giocatore dell’inter, in particolar modo vorrei sfidare Lukaku, Lautaro e Barella.

TGM Esports: Parliamo nella tua carriera in quel di FIFA, quando hai iniziato a muovere i tuoi primi passi?
Campagnani: Ho iniziato la mia carriera competitiva all’età di 16 anni con FIFA 14, mia madre mi accompagnava sempre in giro per tutti i tornei che si organizzavano in quel periodo.

TGM Esports: Quando hai capito che ciò che stavi facendo poteva diventare  anche la tua strada in ambito lavorativo?
Campagnani: Ho capito che poteva essere la mia strada con la vittoria del campionato italiano di FIFA 18, un successo che mi ha portato a firmare per il Team QLASH.

TGM Esports: Un debutto in maglia QLASH subito vittorioso con l’affermazione della Gazzetta Challenge di Napoli.
Campagnani: Questa è stata una grande opportunità e devo dire di essere riuscito a sfruttarla al meglio e farmi conoscere al grande pubblico.

TGM ESports: Un successo importante ma che, purtroppo, non ha trovato continuus nel 2019 ,che ti ha condotto ad una stagione opaca, come mai questa involuzione?
Campagnani:
Il 2019 mi ha fatto insegnato molto anche dal punto di vista del competitivo.
Ho partecipato alla Liga spagnola (3°posto n.d.i) accompagnato dal mio fidato coach Simone Sfolcini e, grazie anche ai suoi insegnamenti, ho maturato l’abitudine a giocare con la pressione di un pubblico e con migliaia di persone che guardavano su Twitch, ciò mi ha reso questo mi ha reso più forte dal punto di vista mentale.

TGM Esports: Tanti elementi che hanno trovato esplosione quest’anno.
Campagnani: Quest’anno ,sempre con il mio coach, abbiamo raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale su PS4 grazie ai successi nei vari Stage delle Global Series.e devo dire che tutto ciò lo devo anche a lui visto che mi aiuta sotto ogni punto di vista.

Fut Champions Cup

TGM Esports: Parliamo di FIFA, quali sono le differenze che ha riscontrato tra il primo fifa e quello attuale?
Campagnani: Sicuramente le differenze sono tante sia dal punto di vista grafico che meccanico.
Sono variate notevolmente le meccaniche e gli schemi di gioco sia per segnale che per potersi difendere.

TGM Esports: Eppure le lamentele dei giocatori, tra cui pro player, si sono moltiplicate.
Campagnani: Le lamentele dei giocatori ci sono e ci saranno sempre ma è impossibile realizzare un gioco di calcio realisticamente perfetto.
Comunque la EA sa che ci sono delle problematiche e quando li scopre, utilizza tutti i suoi strumenti per poterli risolvere.

TGM Esports: Sei hai la possibilità di dare un consiglio alla EA, quale sarebbe la criticità da risolvere dal punto di vista meccanico?
Campagnani: Secondo me al momento FIFA 20 non ha nulla da migliorare, ma se devo dare un consiglio alla casa produttrice, direi che ci potrebbero essere qualche miglioria alla meccanica dei colpi di testa.
TGM ESports: E per quando riguarda il competitivo?
Campagnani: Aumentare il numero di tornei nell’arco della stagione sarebbe ottimale ma per il resto, credo che il competitivo di FIFA è strutturata in maniera profonda ed articolata. 

TGM Eesports: Parlando di futuro e competizioni non si possano citare le eSerie A e le Global Series (qualora riprendono), quali sono le tue sensazioni?
Campagnani
Spero di poter vincere la eSerie A essendo uno dei favoriti, ma ovviamente ci sarà tanto da lavorare per poter raggiungere questo traguardo.
Sono già qualificato per le finali delle Global Series di FIFA e spero di poter far bene all’evento più importante dell’anno.

TGM Esports: E il futuro di Crazy_Fat_Gamer?
Campagnani: Ovviamente riprendere con le competizioni ufficiali qualora ci siano le condizioni per farlo.
Il mio sogno è, ovviamente. vincere il mondiale poi, per il resto, si vedrà il da farsi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eFootball, Napoli, il club

Il Comicon Napoli 2023 è stato il teatro delle ultime fasi della Coppa eFootball Italia …