Home / Esport / Fifa eNations Series 2023: Back to back
eNations

Fifa eNations Series 2023: Back to back

Dopo la eClub, il trittico delle finali della stagione 2023 di FIFA scrive il suo secondo capitolo.
Spazio alle varie nazionali all’interno della cornice delle Gamers8 di Riyadh dove si è disputato l’atto conclusivo della eNations Series 2023.
Rassegna che ha visto la presenza di ventiquattro nazionali, arrivate attraverso la lunga sequela di qualifiche regionali.
Presente anche l’Italia con il confermato terzetto formato da Obrun2002, Er_Caccia e DaniPitbull. 

Il terzetto italiano, alla caccia di quella finale mancata dello scorso anno, non inizia nel migliore dei modi, chiudendo solo quarta nel girone B.
Ultima posizione utile per l’accesso alla fase successiva dove, in questo scenario, il trio azzurro riesce a scrollarsi le scorie accumulate.
Le affermazioni contro Israele e i padroni di casa dell’Arabia Saudita, permettono di poter raggiungere, nuovamente, le semifinali.
Penultimo atto dove, anche in questa occasione, risulta indigesto all’Italia, la quale cede l’onore delle armi all’Olanda col punteggio di 3-2.
Atto conclusivo in cui i tulipani hanno affrontano i campioni in carica del Brasile, vittoriosi nell’altra semifinale contro la Francia.

Sfida valevole per la eNations Series dove le forze in campo mettono in scena una contesa equilibrata con una prima offensiva europea ed una furente risposta sudamericana.
Il 2-0 del primo set in favore degli orange è stata la spinta per Pablo Neto e PHzin che riescono a ribaltare la situazione.
Un 3-0 senza possibilità d’appello che permette loro di chiudere la pratica e di realizzare una storica doppietta.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …