Fighting games in scena a Stamford dove, lo scorso fine settimana si è svolta l’edizione 2023 dell’East Coast Throwdown.
Rassegna che ha avuto il suo carico di eventi relativi ai vari circuiti competitivi dove, tra essi, vi è una prima volta.
Si tratta del ritorno della MK Pro Kompetition, circuito dedicato al nuovo capitolo della saga di Mortal Kombat.
Competizione che metteva in palio i primi punti rankung per la classifica dove saranno assegnati nove pass per il mondiale denominato Final Kombat
Una prima che registra la firma d’autore da parte di colui che, nelle precedenti stagioni, è stato il leader della scena competitiva del titolo NetHerRealms.
Dominique “SonicFox” McLean inizia nel migliore dei modi questo nuovo percorso, attraverso la conquista del primo sigillo di questo nuovo ciclo.
Il portacolori degli Evil Geniuses si porta a casa i primi 400 punti ranking, battendo in finale il connazionale NinjaKilla_212.
Una contesa terminata al quinto set del primo step dove SonicFox, con Rain (Cyrax Kameo) sconfigge il Raiden (Cyrax Kameo) dell’avversario.
Oltre a Mortal Kombat 1, l’East Coast Throwdown è stato teatro di due qualifier per quando concerne Dragon Ball FighterZ e King of Fighters XV.
Il Power Event del titolo Bandai Namco, registra l’affermazione di LegendaryFred, il quale ottiene il pass diretto per il Mondiale.
Primo alloro stagionale per l’ex portacolori degli HIVE, il quale, con il terzetto formato da Android 21 Lab Coat/Android 21/Gohan Teen, sconfigge per 3-2 il connazionale Zane e il suo trio formato da Beerus/Zamasu (Fused)/Gogeta (SS4).
Doppietta messicana, invece, per quando concerne il qualifier dedicato alla rappresentante di casa SNK.
Uno scenario in cui a trionfare è ViolentKain, il quale sconfigge Wero Asamiya soltanto al reset match.