La nuova veste della Capcom Pro Tour 2020 si è palesata dinanzi ai vari appassionati di Street Fighter con la prima tappa del circuito europeo.
L’approdo sulla piattaforma online e le modifiche alla modalità di qualifica alle finali sono state le principali novità del ritorno sulla scena del titolo Capcom.
Una prima in cui i protagonisti sono stati i giocatori della vasta area che comprende Europa del Nord, Est Europa e Medio Oriente.
Una divisione che non ha dato particolari soddisfazioni ai vari giocatori vista la lunga distanza tra le nazioni partecipanti e i problemi di lag.
Ciò dimostrato anche dai tweet che hanno come protagonisti i due finalisti di questa prima tappa ossia lo scandinavo Phenom e Big Bird di Dubai.
Una finale che, con tutte le difficoltà e le problematiche del caso. ha visto i due fronteggiarsi in una cruenta battaglia risolta solo al quinto set.
Vittoria che va al norveghese Phemon (Karim) che conquista il pass per le finali battendo per 3-2 il Rashid di Big Bird.
Congrats to our first Capcom Cup qualifier, @NVD_Phenom!! pic.twitter.com/wJ4mdoSFle
— Capcom Fighters (@CapcomFighters) June 14, 2020
Una vittoria importante ma che non soddisfa il giocatore norvegese viste le condizioni affrontate per poter ottenere il posto alle finali.
There was no true winner this tournament. Despite efforts from all EU East and ME players to split up the regions and give one qualifier to each, we ended up having to play in unplayable conditions. I hope those in charge at capcom take a geography class and split us up next time pic.twitter.com/t4ROPCDQ3t
— Arman Hanjani (@PhenomSF) June 14, 2020
Intanto nel mondo
La Capcom Pro Tour 2020 tornerà il prossimo week end con la prima tappa dedicata al circuito Nord Americano lato East.
Una tappa che vedrà tra i protagonisti Ryan “Filipino Champ” Ramirez, il quale si trova nell’occhio del ciclone per un tweet ironico sulla vicenda Black Lives Matter.
Un post subito rimosso ma che non è passato inosservato da parte dei vari organizzatori di tornei.
infatti sia l‘East Coast Throwdown che il Combo Breaker hanno deciso di bannare il giocatore da tutte le competizioni future.