Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.10: Ripresa e vista playoff
LoL

LoL World 2024 Ep.10: Ripresa e vista playoff

Nuovo episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana che registra il ritorno in scena delle LEC, rappresentato con le prime tornate della fase iniziale della sessione primaverile.

Schermaglie d’inizio in cui si conferma l’andazzo di quando visto all’interno della stagione invernale.
I G2 Esports, campioni uscenti, iniziano nel migliore dei modi questo scorcio, caratterizzato da tre vittorie sulle tre partite disponibili.
I samurai, primi in solitaria, si candidano come primi favoriti alla conquista del titolo per una nuova doppietta da mettere in bacheca.
L’altra faccia della medaglia di questa settimana europea è rappresentata dai Rogue, unica compagine del lotto ancora ferma al palo.
Tre sconfitte su tre per i furfanti, i quali non vedono ancora svanire le possibilità di poter accedere alla seconda parte.

Chi invece ha chiuso la Regular Season è il campionato americano dove è stato definito il tabellone dei playoff.
Un quadro fuoriuscito dopo l’ultima settimana di match dove sono state confermate le impressioni della vigilia.
Immortals e Shopify Rebellion salutano la compagnia mentre il Team Liquid riesce ad evitare le sabbie mobili della Lossers Bracket.
I cavallucci marini salgono nella parte alta per merito della duplice affermazione avvenuta contro la capolista Flyquest e i sopracitati Immortals.
Vittorie che valgono il sorpasso sui Dignitas, questi ultimi scavalcati a seguito della sconfitta nel match decisivo contro i già menzionati leader della generale, annullando il minimo vantaggio ottenuto nella vittoria dello scontro diretto.

In Oriente

Parte orientale di questo episodio di LoL World 2024 dove i due campionati iniziano l’ultimo chilometro della Regular Season.
La settimana delle LCK, in formato remoto dopo i vari attacchi hacker, è stata caratterizzata dallo scontro diretto al vertice tra Gen.G e T1.
Contesa che si incanalata in direzione Chovy e compagni che rifilano un severo 2-0 ai campioni del mondo in carica.

Situazione playoff che appare consolidata dove, all’appello manca solo un nominativo dove solo la matematica certezza non fornisce tale favore ai Kwangdong Freecs.
Al quintetto guidato Cuzz basta una vittoria, contro gli Hwanha Life o FearX, per poter accedere alla fase successiva.

In Cina, continua la leadership solitaria dei BiliBili Gaming, i quali, al momento, non correranno di essere superati dai JD Gaming.
L’unica formazione che aveva un vantaggio in termini di partita da recuperare brucia la sua prima occasione per poter avviare il sorpasso.
Ciò dovuto alla sconfitta contro i FunPlus Phoenix col punteggio di 2-0, il quale permette ai biancorossi di salire in sesta posizione, in piena corsa playoff.
Seconda fase a forte rischio per i vice campioni del mondo dei Weibo, attualmente decimi e con un calendario che li vedrà affrontare sia i BiliBili che i JDG.

LoL

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …