Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.6: Inverno, Caduta, Tracollo, Lotta
LoL World 2023

LoL World 2023 N.6: Inverno, Caduta, Tracollo, Lotta

Tanti i titoli di LoL World 2023 N.6, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Uno sguardo che inizia con il primo step conclusivo delle Winter Season della rassegna europea dove è stata decisa la prima finalista.
Si tratta dei G2 Esports, i samurai conquistano il pass per l’ultimo atto battendo i KOI nella finale Winner.
Un 3-1 con BrokenBlade assoluto mattatore della contesa, affermazione che permette ai bianconeri di aspettare il loro avversario nel primo atto conclusivo stagionale.
Nome che uscirà dal trittico formato dai già menzionati KOI e dalla coppia Mad Lions-SK Gaming, i quali si sfideranno nel primo dentro o fuori.

Dall’altra parte del’Atlantico, le LCS registrano la prima caduta da parte della capolista Flyquest.
I bianco-verdi perdono la loro imbattibilità dopo la sconfitta rimediata contro dei coriacei TSM, i quali stanno vivendo una stagione anonima.
Semaforo rosso che viene recepito al meglio dalle prime due inseguitrici ossia Evil Geniuses e Cloud 9, le quali riducono il loro distacco ad una sola lunghezza.

In Oriente

Un LoL World 2023 N.6 orientale dove si registra il tracollo da parte dell’ex capolista del campionato cinese.
Gli Invictus Gaming perdono la loro leadership e precipitano al settimo posto in classifica generale.
Una settimana nera per il quintetto guidato da Wink con tre sconfitte nei tre scontri diretti disputati.
Ad uscire vincitori da tali contese sono stati, in prima battuta, i JD Gaming, a seguire poi vi sono i Weibo Gaming e Top Esports.
Un campionato che vede la coppia Top/LNG Esports alla guida con un record di 6-1 e una partita da recuperare rispetto ai primi inseguitori.

Chiusura dedicata alla Korea dove è lotta per un posto per i playoff rimane infuocata dove i T1 rimangono lontani dalla mischia.
Un vantaggio di due lunghezze sui Gen.G e una striscia di cinque vittorie consecutive da parte di Faker e compagni, leader assoluti del campionato.
Una lotta che vede lontani anche i campioni in carica dei DRX, ormai relegati in fondo alla classifica col punteggio di 1-9.

LoL world

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco

Appuntamento numero nove di LoL World 2024, il report dedicato i principali campionati di League …