Home / Esport / EVO 2023: Definita la lineup
EVO 2023

EVO 2023: Definita la lineup

La stagione 2022 degli fighting games ancora non è terminata che il più grande evento del 2023 ha presentato la sua lineup.
La scorsa notte sono stati pubblicati i nomi dei titoli che faranno parte dell’EVO 2023,la rassegna che si svolgerà a Las Vegas dal 02 al 04 Agosto.
Un roster formato da otto elementi, uno in meno rispetto allo scorso anno, caratterizzato da arrivi, conferme, ritorni e sorprese.
Tornei, le cui fasi conclusive non saranno nel format della Top 8 ma, per evitare problemi di ritardi di scaletta, di userà la Top 6.
Una composizione in cui la parte del leone dovrebbe fare Street Fighter 6, il nuovo capitolo della saga targata Capcom.
In uscita il prossimo 2 Giugno, la platea di Las Vegas sarà il teatro di una delle tappe della Capcom Pro Tour, la prima dedicata al titolo sopracitato.

Accanto ad esso, ci sono le riconferme di gran parte delle rassegne che erano presenti all’interno della manifestazione dello scorso anno.
Da Tekken 7 a Guilty Gear: Strive passando per King of Fighter XV e Melty Blood: Type Lumina sino alle due sorprese ossia Mortal Kombat 11 e Dragon Ball FighterZ.
Due titoli che continuano ad essere vivi seppur vi sia poco o nessun supporto da aprte delle case di produzione.
Infine, l’EVO 2023 vedrà il ritorno di un capitolo di una serie molto amata da parte della community.
Si tratta di Ultimate Marvel vs Capcom 3, uscito nel 2011,il quale rappresenta la prima scelta per quando concerne i Throwback Tournament.

Definita la line-up principale e la relativa apertura delle iscrizioni, il palcoscenico di Las Vegas vedrà anche la presenza di nuove uscite.
In particolar modo, si svolgerà un torneo dedicato a Granblue Fantasy Versus: Rising, nuovo aggiornamento del titolo di Cygames che vedrà la luce all’interno del 2023.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …