Home / Approfondimenti / OIES Esports Reputation Report 2022 Q2
Report

OIES Esports Reputation Report 2022 Q2

La OIES (Osservatorio Italiano Esports) ha pubblicato il suo secondo report dell’anno dedicato all’Esports Reputation.
Analisi realizzata in collaborazione con KPI6, l’Osservatorio ha analizzato il flusso delle tematiche dedicate all’universo competitivo del periodo tra Aprile e Giugno.
Nuove classifiche sono state elaborate dove conferme e vari sorpassi hanno caratterizzato i vari ranking presenti in esso.
Le prime vedono come Fortnite sia ancora una volta il titolo più discusso all’interno della scena nazionale.
Il rappresentante di Epic Games conferma la propria leadership nella classifica, anche per merito dell’arrivo della Season 3.
Una nuova stagione che ha trovato in Belusi e Ayer Baffo i principali commentatori di tale avvenimento dove i due giocatori sono i più menzionati all’interno della classifica dedicata ai proplayer.
Conferma anche nella Top 5 dedicata ai caster/media exponent con Francesco “Deugemo” Lombardo a cementificare la propria leadership.

I cambi presenti in questo report riguardano i vertici sia della classifica dei vari team esportivi che delle formazioni di Serie A.
Nella prima, vi è il sorpasso dei Reply Totem sui Qlash, i neroverdi ottengono ciò tramite i vari risultati sia in Brawl Stars che in FIFA.
Cambio tra cugini per quanto concerne i team del massimo campionato di calcio con l’Inter che supera il Milan al primo posto.
Nerazzurri di nuovo in vetta tramite i vari eventi legati ai titoli calcistici dove hanno sfruttato al meglio sia gli ultimi passi con FIFA che il ritorno su eFootball.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …