Home / Approfondimenti / OIES Esports Reputation Report: Il primo del 2022
Reputation

OIES Esports Reputation Report: Il primo del 2022

Torna l’appuntamento con l’Esport Reputation Report, l’analisi realizzata da OIES in collaborazione con KPI6.
Prima puntata del 2022 in cui l’indagine condotta dall’Osservatorio si è basata sulle interazioni social del periodo Gennaio-Marzo 2022.
Risultati, fuoriusciti da tale ricerca, che mostrano un quadro chiaro riguardo alla popolarità di alcuni tra team, giocatori e titoli.
Primo fra tutti, Fortnite, il batte royale conquista la vetta sia nel ranking player che in quello dei giochi.
Il vassallo di casa Epic realizza una doppietta nella prima attraverso Belusi e AyerBaffo con il primo che distanza il secondo di dieci lunghezze.

OIES

Nella classifica titoli, più ampio il margine rispetto alla seconda posizione, occupata da League of Legends.
25 Punti di distacco rispetto al Moba di Riot Games, con solo FIFA, al terzo posto a superare la quota fatidica di 200.

OIES

Nelle classifiche dedicate ai team, i risultati forniti dal primo Esport Reputation Rpeort 2022 si tingono di rossoturchese.
L’accoppiata Qlash-Milan conquista la vetta sia nella classifica dedicata alle specifiche organizzazioni esportive che in quella di Serie A.
Il sodalizio trevigiano conferma la leadership della prima per merito dei successivi delle varie sue sezioni presenti nel mondo.
Ciò dimostrato dal divario di oltre cento lunghezze nei contro dei Reply Totem, secondi in classifica.

OIES

Derby milanese, invece, per quando concerne la vetta della classifica di Serie A dove anche le vicende calcistiche riflettono in questo ambito.
Vetta, in questa sessione, ottenuta dal Milan, i quali superano i cugini nerazzurri, sorpasso ottenuto per merito di Diego Campagnari.
L’ex campione del mondo e le sue gesta nella eSerie A hanno permesso ai rossoneri di guadagnare la vetta in questo ambito.

Reputation

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep N.14: Spazio ai Minors

Appuntamento n.14 di LoL World 2024, il report settimanale dedicato alla scena competitiva di League …