Home / MOBA / Dota 2 / PGL Arlington Major 2022: Assegnati i pass mondiali

PGL Arlington Major 2022: Assegnati i pass mondiali

La lunga corsa del Dota Pro Circuit ha scritto le sue ultime battute con il Final Stage dell’Arlington Major.
Una settimana in cui non solo è stato assegnato il terzo titolo stagionale ma anche i biglietti per il mondiale di Singapore.
Quel The International che si terrà nella città stato il quale caratterizzerà gran parte del mese di Ottobre.
Ultime battute in quel del Texas dove il copione messo in scena è stato quello della sfida tra Europa e Cina.
Da un lato PSG.LGD e Team Aster, vincitori dei due gruppi della prima fase, dall’altro vi erano tre tioli mondiali, rappresentati da OG e Team Spirit.
Una contesa che ha trovato il suo epilogo nella sfida conclusiva dell’Arlington Major dove a sfidarsi sono stati i “parigini” e i campioni del mondo in carica.

Finale che all’inizio faceva ipotizzare una semplice vittoria da parte della compagine cinese, dopo la conquista del primo set.
Ipotesi completamente spazzata dalla furia degli Spirit che nelle successive tornate impongono il loro ritmo di gioco, lasciando poco margine agli avversari.
Dimostrazione di ciò è quel conclusivo 3-1 che permette a TORONTOTOKYO e compagini di ritornare al successo dopo la vittoria del Mondiale.

Affermazione che permette loro di ottenere uno dei sette biglietti che erano ancora disponibili per il The International di Singapore.
Assieme a loro ci saranno anche i sopracitati Team Aster nonché Gaimin Gladiators, Tundra Esports, Boom Esports, Evil Geniuses e gli Outsiders.
Questi ultimi riescono a centrare l’obiettivo all’ultima curva i Fnatic, gli ex Virtus.PRO ottengono quel quantitativo di punti necessario per scavalcare gli arancio-neri di mezza lunghezza.
Per essi, come per altre compagini, l’appuntamento è ai Last Chance Qualifer regionali, in programma a partire dal 03 al 18 Settembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …