Gli ultimi giorni del 2021 è caratterizzato dalla diffusione di classifiche di eventi e personaggi che hanno caratterizzato l’anno che si sta per concludere.
Anche il mondo esportivo non è esente da ciò e in queste ore tante sono le Top 10 pubblicate in ore.
Una di questi è stata realizzata dalla Esports Charts e riguarda i dieci Esports Match più seguiti.
Classifica che tiene conto dell’utenza sui canali Twitch e Youtube di tali partite, esclusi i servizi di streaming cinesi.
Un ranking in cui due sono le indicazioni mostrate con League of Legends e i Mobile Legends Bang Bang farla da padrona.
Doppietta Worlds
La prima e la seconda posizione degli Esports Match Most Watch 2021 sono occupate da due eventi che si sono svolti durante i Worlds 2021.
La manifestazione più seguita in quest’annata trova il suo punto d’apogeo nella finale tra DANWON KIA ed Edward Gaming.
La contesa che ha visto trionfare la compagine cinese è stata la sfida più seguita dell’anno con quattro milioni di spettatori sulle varie piattaforme.
Danwon protagonisti anche della seconda piazza con la semifinale contro i T1 e i suoi quasi tre milioni e mezzo di spettatori.
Un confronto impari rispetto alla sua avversaria storica ossia il The Invitational di Dota 2 e la finale tra Team Secret e PSG.LGD.
Il confronto che ha registrato la vittoria del team russo è stato seguito da 2.7 milioni di persone, livello che colloca il match al settimo posto in classifica.
Presente anche il terzo titolo della santissima Trinità esportiva ossia CS:GO è l’ultimo atto del PGL Major di Stoccolma.
L’ennesimo trionfo dei Natus Vincere ha raggiunto la stessa cifra della sopracitata sfida che concluso il mondiale del MOBA made in Valve.
Caratterizzazione Bang Bang
Mobile Legends Bang Bang è il secondo re di questa Top 10 dedicata agli Esports Match più seguiti nel 2021.
Il titolo Mobile della Shanghai Moontoon Tech. occupa sei delle dieci posizioni presenti in classifica.
Cinque di esse riguardano la seconda e la terza edizione annuale delle World Championship con capolista la sfida tra Bren Esports e Burmese Ghouls,
Il match valevole per i playoff della Season 2 è stato visto da tre milioni di spettatori, valore che permette di ottenere il gradino più basso del podio.
Presente anche un secondo evento collegato al titolo Mobile ossia le finali della stagione otto del campionato indonesiano.
La contesa tra ONIC e EVOS Legends ha avuto un seguito di 2.3 milioni di spettatori, utili per conquistare la decima posizione.