Home / Approfondimenti / Rostermania 2021 Part 2: Break the record
Rostermania 2021 Part

Rostermania 2021 Part 2: Break the record

La Rostermania 2021 Part 2 va in archivio dove i movimenti di mercato realizzati in questa settimana segnano nuovi record.
Il primo step è iniziato con i botti rappresentanti dai passaggi di Rekkles ai G2 Esports e Perkz ai Cloud9.
Il trasferimento del croato alla corte di Jack Etienne rappresenta l’investimento più oneroso in termini monetari nella storia del competitivo di LoL
Operazione da 11 milioni di dollari, sei nelle casse dell’organizzazione europea come titolo d’acquisto del giocatore.
Al midlaner invece un contratto da 3 anni per un totale di 5 milioni d’ingaggio, una cifra ma lontana da ciò che stava accadendo in altre location.

Poche ore dopo, i TSM diventano nuovamente il centro delle trattative dove addii e nuovi arrivi sono all’ordine del giorno.
I bianconeri trovano il nuovo midlaner che sostituirà il ritirato Bjergsen, si tratta di PowerOfEvil, free agent dopo l’esperienza ai FlyQuest.
Arrivo che segue, purtroppo, il ritiro di colui che può essere collegato in senso stretto alla storia delle LCS Nordamericane.
Attraverso un comunicato su Twitter, Doublelift annuncia il suo ritiro dalla scena competitiva, chiudendo una era delle competizioni in tale area.

Il suo addio è stato parzialmente metabolizzato in casa TSM attraverso l’acquisto di colui è diventato il giocatore più pagato della storia di LoL.
Si tratta di SwordArt, il support vice campione del mondo con i Suning Gaming, approda in Nord America con n contratto faraonico.
Il taiwanese percepirà 3 milioni all’anno per il prossimo biennio, con possibile opzione per il terzo anno.
Cifra che supera ampiamente il precedente record, realizzato dai Team Liquid con CoreJJ (2.3 Milioni).

Il quintetto è servito

Se in America, i botti continuano in maniera netta, in Europa, le varie formazioni iniziano a completare i loro roster per la stagione 2021.
Con i G2 già formati con l’arrivo di Rekkles, si attendeva la risposta dei Fnatic, i quali annunciano il quintetto con alcune novità.
L’arrivo di Upset era questione di tempo visto che l’ex tiratore degli Origen era uno dei free agent più ambiti sul palcoscenico europeo.
Il grosso cambiamento avviene all’interno della corsia centrale dopo gli arancioneri salutano Nemesis, destinato ad altri lidi.
Il suo posto viene acquisito dal belga Nisqy, il quale ritorna nel vecchio continente dopo un buono bienno in Nord America.
A completare il tutto, l’ingaggio di YamatoCannon nel ruolo di coach, il francese, anche lui di ritorno dall’esperienza intercontinentale (SandBox Gaming – LCK)

All’appello mancano ancora tre roster ad essere annunciati con un quarto in via di definizione ossia quello dei Mad Lions.
Gli spagnoli iniziano una nuova era liberando tutti i giocatori della prima fase, tra cui Shad0w, quest’ultimo, in attesa di chiamata da parte delle LPL.

Where is Nuguri?

L’ultimo segmento del Rostermania 2021 Part 2 è dedicato alla scena orientale dopo uno dei protagonisti della prima parte è ancora desaparecidos.
Dopo l’uscita dai DAMWON Gaming, Nuguri ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro mentre le possibili ipotesi iniziano a diminuire.
Il ritorno ai DANWON è stato chiuso definitivamente dopo che la società ha annunciato gli acquisti di Khan(di ritorno dai FunPlus Phoenix – LPL) e Chasy.
I DragonX hanno scelto la strada di alcuni giovani prospetti come Kingen e Destroy mentre i T1 rinnovano per tre anni il contratto di Canna.

Le uniche strade ancora percorribili per il Top Laner sono un possibile accordo in una formazione di rango medio bassa delle LCK o l’approdo in Cina.
La prima ipotesi vede HyFresh e Team Dynamics unici porti in cui si può attraccare, ben più ricca la situazione della seconda visione.
Con la situazione BliBli ancora in piedi, si fa largo il percorso verso i FunPlus Phoenix visto l’uscita di scena del sopracitato Khan.
Team WE ed LGD sono valide alternative nel caso in cui le due principali non vadano nella giusta direzione.

Con una telenovela che continua, una seconda che si chiude definitivamente, la quale ha avuto come protagonista Chovy.
Mister KDA 100 approda alla corte dei Hanwha Life Esports, i quali completano il roster con l’arrivo dell’esperto Deft come ADC.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …