Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 5: Solitario o in gruppo
World 2020 #

LoL World 2020 # 5: Solitario o in gruppo

LoL World 2020 # 5 ha fornito agli appassionati di League of Legends un fine settimana emozionante con varie storie da raccontare.
La prima è quella che arriva dall’Europa con la quarta settimana delle LEC in cui i G2 Esports cadono per due volte di fila creando un mucchio in testa alla classifica.
Misfits e Schalke 04 sono le artefici delle due sconfitte che ha permesso alle dirette inseguitrici il riaggancio o il recuperar terreno.
Basti considerare che la distanza dal terzetto in testa, formato dagli stessi G2 e Misfits nonché gli Origen, della settima posizione occupata dagli Excel è soltanto di vittorie.
Un grosso mucchio li davanti che ha creato un solco con le ultime tre posizioni dove il colpo di reni degli S04 ha permesso ai tedeschi di lasciare l’ultima posizione ora occupata dai Vitality.

Situazione simile sta accadendo in queste ore in Corea del Sud con lo svolgimento della terza settimana delle LCK.
Anche in questo caso, un trio è in vetta alla classifica con nomi che ritornano sul palcoscenico e conferme già indicate in precedenza.
La sconfitta dei Dragon X nello scontro diretto contro i T1 ha permesso sia a loro che ai Gen.G di riagguantare i dragoni in testa alla classifica.
Uno scontro contro il maestro Faker ha battuto nuovamente l’allievo Chovy in un match finito 2-1 per i campioni in carica.

Vetta solitaria

Il LoL World 2020 # 5 registra un andamento diverso in Nord America dove i Cloud 9 continuano con il loro dominio all’interno delle LCS.
Gli azzurri si portano in prossimità del giro di boa con un record immacolato senza mostrare alcun cenno di difficoltà.
Un risultato dettato anche dalle prestazioni magistrali del quintetto azzurro con l’ADC Zven a guidare i suoi compagni verso luoghi inesplorati.

Chi invece naviga in cattive acque è il Team Liquid, i campioni in carica pagano delle prime settimane non altamente preformanti.
Elementi da ricercare anche nell’assenza del jungler titolare Broxah che ha fatto il suo debutto solo in questa settimana chiudendo con un K/D/A personale di  4.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …