Home / Esport / La nuova era di AESVI: Nasce il progetto IIDEA
IIDEA

La nuova era di AESVI: Nasce il progetto IIDEA

AESVI, associazione italiana di categoria dedicata al mondo dei videogames, si rinnova presentando il nuovo progetto chiamato IIDEA.
La Italian Interactive Digital Enterntaiment Association avrà con se una nuova veste collegando elementi del passato con le tendenze e gli eventi del futuro.
La nuova entità che riunirà le varie anime del videogioco italiano muove i suoi primi passi anche attraverso gli Esports.
Il mondo delle competizioni videoludiche sarà al centro dell’attenzione all’interno del RoundOne, evento B2B che si svolgerà a Riva del Garda dal 11 al 13 Maggio.
Sarà occasione per creare vari punti d’incontro tra organizzatori di tornei, aziende, sponsor e fondi di investimento.

Parole ai protagonisti

Thalita Malagò, Direttore Generale IIDEA:”L’industria dei videogiochi è sempre più globale e come associazione vogliamo assumere un ruolo sempre più internazionale,
Promuovere gli operatori italiani all’estero e facilitare l’accesso al mercato italiano degli operatori stranieri”,  
Per rispondere a queste sfide, l’associazione si è evoluta allargando il proprio team con professionisti in rami importanti come Public Affairs, Developer e Esports.

Marco Saletta, Presidente IIDEA: Gli ultimi anni sono stati per noi anni di transizione, in cui abbiamo posto le basi per una maggiore focalizzazione sulle attività politico-istituzionali e sullo sviluppo del business per le imprese italiane che operano nel settore”
“Con il 2020 inizia la nostra evoluzione che parta dal nome per arrivare a tutti gli elementi che hanno caratterizzato AESVI negli anni.
Oggi e per il futuro, vogliamo crescere tanto in Italia quanto all’estero, siamo certi che la nostra nuova immagine ci aiuterà in questo percorso”.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

nazionali

EA FC 24 Weekend: Tre allori nazionali

Un nuovo fine settimana dedicato ai campionati nazionali, quello andato in scena all’interno del competitivo …