Home / Esport / LIT Summer 2024: Un nuovo percorso
Summer 2024

LIT Summer 2024: Un nuovo percorso

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, torna in pista con l’inizio della sessione estiva.
Prime due tornate per un nuovo percorso verso sia il titolo nazionale che per i posti agli EMEA Masters.
Turni in cui si riaperta la caccia al trono dei DSYRE, nuovi padroni della scena territoriale dopo la conquista dell’alloro nella stagione primaverile.

I bianconeri che, in questo primo ambito, iniziano col freno a mano tirato, chiudendo la settimana col record di 1-1.
La vittoria, al debutto, contro gli EKO Academy viene compensata dalla sconfitta nel primo dei scontri diretti presenti in calendario dove cedono il passo agli Atleta Esports.
Compagine romana, con smania di riscatto dopo le cronache primaverili, che è una delle protagoniste di queste schermaglie iniziale.
Inizio con due vittorie per i capitolini che li conducono in vetta alla classifica, in co-abitazione con altre due pretendenti al titolo come Macko Esports e Outplayed.

Uno scenario che, nel secondo giro delle LIT Summer 2024, in programma a partire dal 30 Maggio, subirà cambiamenti dove al centro di tutto ci saranno dei scontri al vertice.
Due i match clou che caratterizzeranno tali tornate dove al centro ci saranno gli Atleta Esports, i quali affronteranno sia gli Outplayed che i Macko Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …