Il mondiale esportivo targato FIFA cambia palcoscenico dove da EA si trasferisce in quel di Konami.
L’importante rassegna dedicata alla costola videoludica de Mondiale di calcio approda su altri lidi dopo l’annuncio , avvenuto in queste ore della collaborazione tra la federazione calcistica internazionale e la casa videoludica nipponica.
Tale unione vedrà. come base iniziale, l’arrivo del nuovo format delle eWorld Cup, le quali si svolgeranno su eFootball.
Inizio che potrebbe portare, in un futuro prossimo, all’arrivo di altre competizioni su tale titolo, come, ad esempio, il Mondiale per Club.
Il nuovo format delle FIFA eWorld Cup vedrà alla luce già a partire dalla giornata del 10 Ottobre con l’inizio delle qualificazioni.
Step dove faranno parte 18 nazioni, tra Europa, Asia, Africa ed America Latina dove, tra le partecipanti, non vi è presente l’Italia.
Qualifiche che si svolgeranno sino al 20 Ottobre e saranno impiegati giocatori della categoria console(PS4 e PS5) e Mobile.
Scenario in cui anche gli altri giocatori, tra cui gli italiani, possono partecipare, in modo da poter guadagnare premi da usare in game.
Tale sessione servirà a fornire una prima scrematura che diventerà definitiva nel periodo tra il 28 Ottobre e il 3 Novembre dove si svolgeranno le finali nazionali.
Fase in cui saranno decisi i vari rappresentanti che si disputeranno, con molta probabilità a fine Dicembre, il titolo di Campione del Mondo.