Le Apex Legends Global Series iniziano il nuovo ciclo di competizioni dove, lo scorso weekend, si è concluso il primo step.
Inizio di ALGS che sarà ricordato, in primis, per i continui attacchi hacker ricevuti da parte di alcuni giocatori.
Durante le fasi finali del Regional nordamericano, l’anticheat del titolo EA/Respawn ha eliminato 3000 account di giocatori, molti di essi impegnati in tale competizione.
L’accusa portata avanti per attivare quest’azione è relativa all’utilizzo di cheat, in particolar modo nel controllo di mappa, da parte di essi.
Situazione che ha portato ad indagine da parte di Respawn stessa che ha individuato una falla del sistema che ha portato all’ingresso dei hacker e all’installazione di tali programmi.
Scenario che ha portato a ripristinare gli account bannati e a posticipare le finali nordamericani in data da destinarsi.
An update from the @PlayApex team: pic.twitter.com/fuwKYmHFVP
— Respawn (@Respawn) March 20, 2024
Una sessione di ALGS in cui, nelle altre regioni, sono stati assegnati i pass per i Playoff che si disputeranno a Los Angeles.
Otto di questi sono stati erogati in Europa all’interno del Regional in cui vi è una presenza italiana, rappresentata dagli Outplayed.
I bianconeri ottengono una tranquilla salvezza, riuscendo ad ottenere l’accesso ai round conclusivi, valevoli per l’assegnazione dei pass.
Per loro, l’avventura termina al 17°posto, lontani dai piani alti dove a conquistare l’alloro è la compagine russa degli Aurora Gaming.
Gli azzurri conquistano il titolo regionale con il primo posto nella classifica generale e il secondo nei Match Point round.
Affermazione ottenuta col punteggio di 89 punti e un margine di undici lunghezze sui polacchi DMIT (8° nella classifica complessiva).
La zona APAC
Altri sedici posti svenivano dati attraverso i due Regional che hanno caratterizzato la zona APAC.
Nella parte Nord, affermazione da parte dei Fnatic, i quali ottengono l’alloro grazie alle conquiste dei primi round
Nella zona Sud, invece, affermazione per i WonTon Dumping, ottenuta attraverso la seconda piazza nei round finali e la terza nei Match Point.