Nelle ultime settimane, l’universo di Tetris ha fatto parlare di sè anche in ambienti extra-esportivi.
Riflettori che sono stati accessi dopo il record ottenuto da parte di Willis Gibson, capace di raggiungere il livello 157, ossia il punto di rottura del titolo nella versione NES.
Una notorietà che ne ha giovato anche la scena competitiva dove, da inizio anno, è presente anche in rassegne importanti che fanno da contorno al vero campionato.
Il Classic Tetris Monthly, una serie di coppe mensili che condurranno ai vari grandi nodi della stagione.
Un campionato suddiviso in quattro livelli dove il piano alto è rappresentato dai migliori sedici giocatori che fanno parte della Masters Event.
Sessione di Febbraio che registra un ultimo atto in cui vi è stata una replica della finale che si è disputata al Genesis X.
Fractal e Alex T sono stati i protagonisti della sfida conclusiva di questo Monthly dove, tale contesa, si trasforma in un monologo assoluto.
Evento in cui il primo conferma di essere il leader stagionale, conquistando il terzo alloro di quest’anno nonchè il secondo consecutivo del circuito.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui Fractal batte agilmente il connazionale e si candida come primo favorito dei prossimi eventi.