Home / Esport / LoL Worlds – Korea 2023: La finale inaspettata
Worlds 2023

LoL Worlds – Korea 2023: La finale inaspettata

Quattro formazioni ancora in corsa in quel Busan e solo due posti a disposizione per la finale di Seoul.
Le semifinali dei LoL Worlds 2023 hanno caratterizzato il fine settimana del titolo Riot Games dove, i risultati fuoriusciti, forniscono un ultimo atto non pronosticato alla vigilia.
Si arrivava dai quarti in cui una sola compagine coreana, i T1, dovevano fronteggiare l’avanzata dei tre roster della LPL.
Una nuova sfida per Faker e compagni dove sul loro cammino si sono ritrovati quei JD Gaming, primi favoriti alla conquista del titolo.
Una nomea che non sembra scalfire il quintetto coreano che impone il proprio ritmo di gioco, lasciando poco margine agli avversari.
Guidati dallo storico capitano e dalle prestazioni da incorniciare dei suoi compagni di squadra, il roster rossonero accedono alla loro seconda finale consecutiva con il parziale di 3-1.

Ultimo atto in cui i T1 incroceranno i guantoni con la vera sorpresa di questi Worlds 2023 ossia i Weibo Gaming.
La formazione del sempre verde TheShy ha messo in scena una strenua battaglia nel derby contro i BiliBili Gaming.
Un continuo botta e risposta concluso al quinto e decisivo set dove la coppia XiaoHu/Light impongono il loro volere per la conquista di una storica finale.
Una sfida che infiammerà lo Gocheok Sky Dome, scenario conclusivo del Mondiale, in programma il 19 Novembre.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …