Non solo il First Attack di Puerto Rico, il fine settimana di Tekken è stato teatro di altre competizioni sia in ambito internazionale che italiano.
Il Tekken World Tour ha registrato la chiusura del circuito Dojo 96+ con due eventi di tale ambito dove, i riflettori principali di questo circuito sono stati rivolti verso Kuala Lumpur.
In tal scenario si è disputato il Jemputan, competizione che ha visto la presenza di alcuni dei migliori esponenti della scena mondiale.
Rassegna che vale anche come test in vista delle finali mondiale del prossimo anno in quel di New Orleans.
Palcoscenico, quello malese, che registra una nuova conquista da parte di Aslan Ash, leader indiscusso del ranking.
Il pakistano ottiene l’ennesimo alloro, seppur ha dovuto passare attraverso le sabbie mobili del Lossers Bracket,
Affermazione avvenuta dapprima sconfiggendo Kkokkoma per 3-1 per poi battere, in due tornate, Low High.
In questo contesto, la Kunimitsu di Arslan sconfigge la coppia del coreano formata da Shaheen/Bryan con i parziali di 3-2/3-1.
Dalla Malesia agli States dove ad Atlanta si è disputato il4o4 Oktoberfest 2023, rassegna che vedeva la presenza di giocatori del calibro di Anakin e Joey Fury.
Portacolori americani che devono cedere l’onore delle armi al coreano Rest, che conquista la platea georgiana con prestazioni eccellenti.
Ciò dimostrato nell’ultimo atto il cui il Hwoarang player sconfigge il Jack-7 del sopracitato Anakin con un netto 3-0.
Risultati che, per quando concerne la classifica generale, fornisce la matematica certezza di essere ai primi undici dove, tra essi, vi è anche anche l’italiano Danielmado.
Per i restanti otto, la conferma o meno di essere sull’aereo per New Orleans arriverà nel prossimo fine settimana dove si disputerà, a Bangkok, l’ultimo Masters della stagione.
Il Pit barese
Mentre il Tekken World Tour concludeva tale ciclo, in Italia andava in scena il penultimo appuntamento del circuito Community dell’Italy Championship.
Bari è stato teatro del Devil’s Pit, rassegna organizzata dalla community pugliese dove erano in palio punti importanti per l’accesso alle finali europee.
Competizione dove si registra la conferma dello stato di forma ottimale di Marco “RogerMaxis” Abbruzzese.
Secondo alloro stagionale per lui che fornisce continuità ai vari risultati maturati in questa stagionale.
Una crescita dimostrata nell’ultimo atto dove il suo Miguel sconfigge il Lars di Crossfire col punteggio di 3-2.
Affermazione che permette di consolidare la seconda posizione nella generale e, assieme al leader Danielmado, con un piede alle finali europee.