Home / Shooters / Call of Duty / CoD Weekend: Raleigh per due
Raleigh

CoD Weekend: Raleigh per due

Fine settimana importante per il competitivo di Call of Duty con due eventi che si sono disputati in quel di Raleigh.
La CoD League 2023 ha scritto la parola fine al primo capitolo della sua stagione con il relativo Major di chiusura.
A margine di ciò, si sono disputate anche le battute conclusive della CoD Mobile World Championship.

Il mondiale dedicato alla versione per smartphone e tablet del titolo Activision/Blizzard dove è il Nord America a mettere il proprio sigillo sulla rassegna.
Un ultimo atto in cui a lottare per il titolo mondiale sono stati i Luminosity e i Tribe Gaming.
Una contesa combattuta da ambo le parti dove si è richiesto il settimo e decisivo set per decidere l’assegnazione dell’alloro.
Una Summit, in modalità Control, dove il filo dell’equilibrio è rimasto tale sino alle ultime battute dove a spuntarla sono i Tribe.
Un conclusivo 3-2 sono gli ultimi instanti sono stati decisivi per permettere a Vague e soci di essere i nuovi campioni del mondo.

Un Major non scontato

Dal mobile alla versione classica con la CoD League che, in quel di Raleigh, ha messo in scena il suo primo Major.
Alla vigilia, dopo i due qualifier, i pronostici della vigilia erano rivolti verso un trittico rappresentato da Minnesota, Toronto e Atlanta.
Una situazione che non si è concretizzata per via di due formazioni che, ai nastri di partenza, erano in seconda o in terza fila.
Seattle Surge e New York Subliners sono le protagoniste di questo stage dove entrambe sorprendono la concorrenza.
Una finale determinata dopo che entrambe riescono a sconfiggere i FaZe con i Surge vittoriosi nella Winner Bracket mentre i Sublimers conquistano la Lossers.
Sfida conclusiva dove sono i rappresentanti della Grande Mela ad imporre il loro ritmo di gioco e non lasciare margini agli avversari.
Un 4-1 senza possibilità d’appello con cui i gialloneri sono i primi vincitori stagionali nonchè i primi leader della classifica generale.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …