Il Round 8 delle IRC Season 9 è andato in scena nella giornata di Giovedi 03 Novembre.
Unico turno per questa tornata di campionato dove i risultati fuoriusciti hanno sorpreso la platea.
Prima fra tutti, la sconfitta dei Webidoo Gaming che inizia a sentire il peso delle pressioni della capitolista.
Seconda caduta consecutiva per il leader della generale dopo quella rimediata nello scontro diretto contro i Reply Totem della scorsa settimana.
In questa occasione ad uscire trionfatori è il Cagliari Esports che riesce a conquistare la vittoria dopo una lunga battaglia terminata al tiebreak.
Un risultato che porta giovamento ai sopracitati Reply, i riducono ulteriormente le distanza dalla vetta.
Ora sono due le lunghezze di ritardo dai Webidoo, ciò dovuto anche dalla vittoria dei nero-verdi per 3-1 contro i GL17CH, ormai con un piede e mezzo in Serie B.
Discorso che si sta chiudendo, invece, per il discorso salvezza dove gli Exeed hanno dato una spallata decisiva a tale scorsa.
I campioni d’Italia in carica sconfiggono i NoFear Gaming con il risultato di 3-1, vittoria che porta i viola a cinque lunghezze dai Twenty Star.
Divario creato tramite la vittoria di quest’ultimi nello scontro diretto contro i CyberGround Gaming, terminato in favore dei bianco-viola con un netto 3-0.
Un Round 8 dove nulla è cambiato per quando concerne le varie classifiche di specialità tranne per quando concerne i Top Scorer.
Zamberg del Cagliari allunga in vetta dove le sei reti realizzate in questa tornata portano ad un bottino di 47 gol.
Il rossoblu crea un divario di tre lunghezze nei confronti di un trio formato da Arju (Reply Totem), Smokez (Webidoo) e Speed (NoFear).
Quest’ultimo mantiene la leadership per quando concerne il ranking relativo agli MVP mentre rimangono come miglior e miglior assistman, LED (Cagliari) e Dead (Reply).