Dopo un lungo pellegrinaggio nelle Americhe, la Capcom Pro Tour 2021 Online ritorna nel vecchio continente.
L’Est Europa & Russia è stato il teatro degli scontri in questo nuovo appuntamento della massima rassegna dedicata a Street Fighter.
Competizione che ha visto la presenza di soli 50 partecipanti, il più basso livello registrato dall’introduzione di questo formato.
Rassegna dove i giocatori russi diventano protagonisti dove solo il greco Jerry (6°) e il polacco Myrken (7°) riescono ad evitare una possibile Top 8 a tinte russe.
Una dominanza dei rappresentati di Mosca che ha trovato sublimazione nell’ultimo atto con protagonisti Papoi e Jamie_TTM.
Contesa che vedeva come favorito il secondo, vincitore dell’EVO Online di questa regione, visto sia la sua conquista del Winner Bracket.
Ultimo atto più combattuto del solito con il primo che sveste i panni dello sparring partner per indossare quelli da protagonista.
Una contesa che arriva al decisivo reset match, ottenuto da Papoi dopo l’affermazione nel primo step per 3-2.
In questa parte, l’outsider della sfida imposta il proprio ritmo di gioco lasciando nessun margine di manovra al favorito della vigilia.
Un 3-0 secco, senza possibilità d’appello, con cui la Laura di Papoi sconfigge l’E.Honda dell’avversario.
https://twitter.com/CapcomFighters/status/1449784465069379589
La Capcom Pro Tour 2021 Online continuerà a sostare in Europa anche nel prossimo fine settimana, spostandosi di qualche chilometro.
Dall’Est Europa & Russia si vola nell’area Nordic/Baltic dove si assegnerà lo slot mondiale per tale regione.