Settimana ricca di eventi quella che si sta concludendo all’interno del competitivo di Starcraft 2.
Sette giorni che avranno la loro conclusione con i primi tornei regionali della essione autunnale del DreamHack Masters.
Prima di tutto ciò, in Corea si è conclusa la Season 2 delle GSL 2021, un campionato all’insegna del riscatto.
Competizione in cui i vari protagonisti devono trovare le giuste energie per poter ricucire lo strappo che l’Occidente ha imposto nelle ultime grandi rassegne internazionali.
Nuovo episodio delle vicende in quel di Seoul dove il protagonista cardine è il rappresentante zerg Dark.
Il portacolori dei Dragon Phoenix Gaming è stato l’ultimo della sua specie in una Top 4 in cui i protoss erano in maggioranza.
Dark inizia a ricoprire il ruolo da protagonista nella vittoria netta per 4-0 in semifinale contro il protoss PartinG.
Nell’ultimo atto, il rappresentante zerg ha affrontano l’altro protoss Trap, il quale ha sconfitto il terran Bunny col medesimo risultato.
L’ultimo atto della Season 2 delle GSL 2021 si traduce in un monologo da parte di Dark dove ha lasciato pochi margini all’avversario.
Un 4-1 senza storia con il portacolori degli Afreeca Freeks ad ottenere il punto della bandiera conquistato su Lightshade.
https://twitter.com/kimbillly/status/1420711526911021059
Affermazione che gli fornisce il pass diretto alle finali mondiali del prossimo anno nonché la salita sino alla terza piazza nella classifica nazionale.
Rankiing che vede in testa Trap anche se, per il giocatore protoss, ancora non è arrivata la matematica certezza del biglietto mondiale.