Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #17: Antipasto in salsa francese
francese

LoL World 2021 #17: Antipasto in salsa francese

La marcia d’avvicinamento verso le MSI 2021 continua con un intermezzo importante a tinte europee a colorare il percorso.
Le LoL World 2021 #16 sono dedicate alle ultime fasi dell’European Masters Spring 2021, il campionato del vecchio continente dedicato alle migliori formazioni dei vari tornei targati Riot Games.
Rassegna che, nella settimana appena trascorsa, ha chiuso il proprio ciclo con la seconda fase, decisiva per l’assegnazione del titolo.
Otto le pretendenti al trono, compresi i Mkers, i quali pareggiano il miglior risultato italiano ottenuto in questo frangente (Outplayed – Summer 2018).
La formazione capitolina affronta ai quarti di finali gli UCAM Esports, team spagnolo giunto primo nel girone C dove erano presenti  i Macko Esports.
Sfida che si risolve in un monologo iberico con gli UCAM che impongono l loro ritmo di gioco battendo il roster romano con un netto 2-0.

Iberici che si fermano in semifinale, sconfitti dagli ancor sorprendenti Karmine Corp col risultato di 2-1.
Il team francese continua il loro sorprendente percorso, iniziato con la vittoria del campionato francese alla loro prima partecipazione.
Una crescita esponenziale che trova il suo apogeo nella finale in cui i transalpini hanno affrontano il team Academy degli Excel
Finale in cui il quintetto transalpino dimostra di essere in focus in tutta la durata del match, ciò dimostrato anche dal risultato finale.
Un 3-1 in cui i Karmine rompono gli indugi dopo la sconfitta nel primo round, imponendo il loro ritmo nei successivi set.
Una vittoria che incorona Adam e compagni come i nuovi padroni d’Europa, affermazione arrivata anche all’attenzione del presidente della repubblica francese Emmanuel Macron.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eredità

LoL World 2024 Speciale: L’eredita dei Worlds

Una settimana orsono, scrivevamo di quella che è considerata la finale più bella dei Worlds …