PG Esports, società ai vertici della scena esportiva in termini d’organizzazione eventi, scrive un nuovo capitolo della sua storia.
Risorta tre anni fa dalle ceneri di Personal Gamer attraverso la Fandango Club, il sodalizio milanese entra all’interno di nuova era.
Nella giornata di oggi, è arrivato l’annuncio dell’acquisizione della maggioranza (pari al 51%) da parte del Gruppo Amodei.
L’editore, il quale nella sua galassia ha testate giornalistiche sportive come Tuttosport e Corriere dello Sport, entra ufficialmente nel mondo Esports.
Unione, la quale si erano avute le prime avvisaglie attraverso la Milan Games Week, in cui i due quotidiani erano Media Partner della rassegna.
Acquisizione che mira, in via principale, ad ampliare e sviluppare il bacino d’utenza di appassionati del mondo esportivo italiano.
Obiettivo spiegato da Roberto Amodei. attore principale della società operante nel settore dell’editoria da oltre cento anni.
“Gli esports rappresentano una realtà e un trend in crescita che merita rispetto ed attenzione da parte di tutti.
Noi saremo li, pronti ad ascoltare, raccontare e dare spazio nei nostri siti, sui social, negli eventi e all’ interno dei nostri quotidiani a questa nuove realtà.
Assolutamente convinti che questo possa far comprendere e crescere il movimento esports in Italia e possa offrire al mercato della comunicazione, attraverso Sport Network, il più strutturato e completo strumento per arrivare ai Millennials e alla generazione Z”
Dello stesso avviso anche Pier Luigi Parnofiello, AD di PG Esports, il quale resterà in carica anche dopo il passaggio di consegne.