La scena di CS:GO torna in pista con il Blast Premier, il quale ha concluso la prima fase della stagione autunnale.
Il primo atto delle Fall 2020 ha deciso la suddivisione dei team che passano direttamente alle fasi finali e delle formazioni che dovranno ancora lottare per un posto all’ultimo atto.
Dodici roster al via suddivisi in quattro gironi da tre, ognuno dei quali ha raccontato un proprio percorso nei match che si sono svolti.
Contese che, nel contesto, hanno rispettato le aspettative della vigilia con le formazioni favorite che avanzano dirette nelle fase calda.
Il Girone A è a tinte europee con gli OG conquistatori del raggruppamento e i Natus Vincere a seguire poco dopo.
Aleksib e compagni battono due volte la formazione russo/ucraina, dapprima nella finale Winner per poi nella sfida che conclude il girone.
In questo contesto, gli OG chiudono la pratica col punteggio di 3-1, in una contesa combattuta conclusa solo nelle ultime battute su Nuke per 16-12.
Natus Vincere che staccano il pass per la fase calda grazie all’affermazione sui Ninjas in Pijamas.
Vittoria di rimonta per i gialloneri, i quali, dopo la sconfitta su Overpass, destavano le linee nemiche su Nuke e Mirage.
Girone B in cui le bandiere di Francia e Germania svettano in tal scenario con Vitality e BiG a staccare il biglietto per le finali.
Le due formazioni mettono in scena un match equilibrato con risultato sempre in bilico e deciso nelle decisive battute.
In questa occasione, la vittoria è conquistata dai francesi che ottengono ciò attraverso l’affermazione su Inferno per 16-12.
Tedeschi che, dal loro canto, ottengono il pass finale grazie alla solida affermazione sui Complexity per 2-0.
Debutto vincente
la prima parte del Fall 2020 delle Blast Premier si conclude con il girone C dove, in questo ambito, si assiste ad una prima bagnata con una vittoria.
Si tratta di NiKo, il quale cambia casacca dopo anni come rappresentante storico dei FaZe Clan.
La sua nuova avventura si chiama G2 Esports e il bosniaco inizia nel miglior dei modi questa nuova esperienza.
Vittoria di raggruppamento con un secco 2-0 sugli Astralis e una prestazione da MVP con un personale KD di +21.
Affermazione per il team francese che pareggiano i conti con i danesi, i quali li avevano spediti al Lossers Bracket col punteggio di 2-1.
La stagione autunnale riprenderà la sua corsa ilprossimo 23 Novembre con l’inizio della fase intermedia.
Lo Showdown vedrà impegnate le sei formazioni she sono uscite da questo primo turno, a ciò si aggiungeranno altre dieci, provenienti da inviti e tornei collaterali.
Una sfida che fornirà, in questa competizione, gli ultimi due biglietti per le finali che si svolgeranno agli inizi di Dicembre..