Le Hearthstone GrandMasters 2020 Season 2 giungono alla loro conclusione in cui in questo fine settimana, si sono decisi i vincitori.
Tre regioni dove le varie fasi intermedie di tale competizione hanno sancito i nuovi padroni dei vari titoli continentali.
Una rassegna che si p disputata nel pieno della nuova espansione rilasciata per il titolo Blizzard ossia L’Accademia di Scholomance.
Tale nuovo ingresso ha permesso a giocatori storici delle varie scene continentali di ritornare in auge dopo un periodo di stagnazione.
Esempio è quello che è avvenuto nella competizione dedicata la circuito delle Americhe dove a trionfare è l’esperto Monsalto.
Il canadese ritrova la via della vittoria dopo un lungo periodo di digiuno, realizzando un progressione dalle retrovie
Il sesto posto della prima fase e l’ottavo della seconda sono stati ampiamente compensati con le vittorie della terza e la quarta nonché decisiva fase.
In tale ambito, il canadese ottiene il successo attraverso una sfida combattuta sino all’ultimo set contro l’americano ETC.
Un 3-2 dove Monsalto ottiene l’alloro con l’affermazione del suo mazzo Mage contro il Rogue dell’avversario.
OMG I'm going to Worlds!!!!! Couldn't have done it without my fans all around the world, thanks for all the support 😀 pic.twitter.com/Hj17J3zD1J
— Jérôme Faucher (@Monsanto_HS) October 12, 2020
Sorpresa nel girone asiatico dove è la Thailandia a trionfare dinanzi alla vasta schiera di giocatori coreani e taiwanesi
A salire sul gradino più alto è Bankyugi, il quale riesce a sovvertire i pronostici che vedevano il coreano Surrender come possibile vincitore.
Il thailandese approfitta anche del passo falso del sopracitato nella semifinale contro il Tom60220.
Nell’ultimo atto asiatico Bankyugi ottiene tale affermazione battendo il taiwanese al quinto set in cui il suo mago Mage è stato più performante rispetto a quello dell’avversario.
https://www.facebook.com/CGroundThailand/posts/2795167290739742
Chiusura europea
Le Heartstone GrandMasters 2020 Season 2 chiudono il loro ciclo con il torneo dedicato ai giocatori dell’area EMEA.
Rispetto al Tour in cui l’area del Mediterraneo fa da padrone, in questo contesto è l’Europa Centrale a far la voce grossa.
Le prime quattro posizioni, infatti, vengono conquistate da giocatori provenienti da Olanda, Germania e Rep.Ceca.
Un dominio che trova la sua espressione massima nella finale che ha visto frapporsi il ceco Jarla e l’olandese Thjis.
Contesa che rispetto alle due sopracitate risulta maggiormente orientata verso un binario che condotto il match in favore del ceco.
Un 3-1 che consente a Jarla di ottenere il suo primo successo assoluto in singolo, affermazione ottenuta a distanza di oltre tre anni da quello con il team Rep.Ceca alle Global Series.
Congratulations to #HSGM Season 2 EU Champion,
@NVD_Jarla 🇨🇿, heading to the World Championship! 🥇 #HSEsports pic.twitter.com/vswZhHTCDG— Hearthstone Esports (@HSesports) October 11, 2020