La Week 28 della Overwatch League 2020, sancisce l’inizio dell’ultimo chilometro della competizione del titolo Blizzard.
Dopo i vari traguardi intermedi, le ultime due settimane saranno decisive per definire il quadro dei playoff delle due regioni.
Situazioni che trovano una chiara definizione sia in Nord America che in Asia con riflessi anche nella classifica generale.
Dimostrazione di ciò è la conferma del primo posto assoluto per i Shanghai Dragons, i quali conquistano anche il loro raggruppamento.
Geguri e compagnia certificano il loro dominio in terra asiatica grazie alla vittoria nette per 3-0 sui London Spitfire.
Vittoria che mantiene le distanze sui Fusion e che chiude la corsa al vertice nella classifica generale visto il turno di riposo che entrambe le formazioni dovranno affrontare.
Fusion, i quali dal canto loro in questa Week 28, sanciscono la parola fine nel discorso riguardante la vetta del campionato nordamericano.
Carpe e soci chiudono tale pratica anche attraverso la vittoria nello scontro diretto contro i San Francisco Shock.
Un 3-o netto, senza possibilità d’appello, in cui il team di Philadelphia impongono il loro ritmo di gioco, lasciando pochi margini agli avversari.
La prossima giornata, nonché ultima della stagione regolare, chiuderà l’unico discorso rimasto aperto ossia quello della quinta posizione in Nord America.
Posizione importante visto che consente di evitare la fase preliminare dei playoff dove in corsa vi sono tre formazioni.
I team di Los Angeles (Valiant e Gladiators) e gli Atlanta Reign sono le protagoniste di tale corsa con due scontri diretti che decideranno le sorti di tale corsa.