La stagione estiva sta arrivando sulla landa nazionale, le PG Nationals riaprono i battenti dopo la vittoria degli YDN nella sessione primaverile.
Sette team pronti a darsi battaglia per conquistare il trono della formazione romana nonché uno dei due posti alle prossimi EU Masters.
In questo contesto, cercheremo di dare uno sguardo ai roster che prenderanno parte alla Summer 2020.
Una prima puntata di presentazione team che sarà incentrata alle formazioni che sono state protagoniste nell’ultimo atto delle Spring 2020.
YDN
All in primaverile non ha portato i frutti sperati in casa neroverde dove la vittoria nazionale non ha avuto un seguito europeo.
Uno sforzo di risorse che ha prosciugato i vati d’indicatori d’energia del sodalizio romano, tanto che ha avviato una campagna di ridimensionamento
Via tutto il team vincitore della scorsa stagione compreso coach Ferakton, al loro posto un mix di esperienza e nuove leve della scena italiana.
Guidati da coach Ravilvage, il trio formato da Horizon, Vanialii ed Guè rappresentano la vecchia guardia nonché maestri verso volti nuovi come Eneiro e PesE.
Pronostico: Passare da campioni in carica a rischiare la retrocessione è impresa difficile p improbabile.
Una situazione che potrebbe diventare realtà se il nuovo roster non riesce a trovare la giusta alchimia.
Elemento di vitale importanza visto l’assenza prolungata dalle scene di alcuni dei suoi componenti (in primis Vanialii) e la poco esperienza d’altri.
Evitare i playout sarebbe l’obiettivo minimo per gli YDN, i quali, con la giusta dose di fiducia possono ambire anche alle semifinali.
I campioni incontrastati dello Spring Split, passati da “nuove promesse” a temibili avversari.
Come si comporteranno i @YdnGamers in questa stagione?TOP: @lolPesE
JUN: Guè
MID: @Vaniiali_
BOT: @eneino01
SUP: Horizon— PG Esports (@PGEsportsIT) May 22, 2020
Racoon
La Summer 2020 rappresenta snodo importante per la crescita della società barese nel contesto nazionale.
Tale stagione fornirà una risposta definiva sullo status dei procioni che possono essere o la nuova grande della scena italiana o eterna incompiuta.
A questa domanda, il team pugliese risponde inizialmente con la conferma del nucleo centrale del roster (Ploxy-Rharesh) acquisendo giocatori in cerca di riscatto
Deidara in Top, Fresskowy in Mid e Darkchri in Support possono dare quell’elemento di imprevedibilità tipica dei Racoon.
Pronostico: L’ultimo atto delle Spring e l’esperienza europea sono ottime basi per ripartire per il team di Bari.
L’arrivo di Darkchri riforma la storica coppia in botton lane con Rharesh che fornisce un boost a livello d’alchimia di gruppo.
Tanti elementi che portano i viola ad essere una delle candidate alla finale delle PG Nationals con conseguente ritorno in Europa.
Sono arrivati sul podio del #PGNATS, lottando duramente anche agli #EUMasters.
I procioni dei @Racoon_esport sono pronti nuovamente a tirare fuori gli artigli.TOP: @Deidara_LoL
JUN: @Ploxy_lol
MID: @FresskowyLoL
BOT: @Rhareshlol
SUP: @999Chri— PG Esports (@PGEsportsIT) May 22, 2020